Lo speakeasy di Singapore spegne le sue prime dieci candeline e, per celebrare l’anniversario, organizza una serie di iniziative in collaborazione con i migliori cocktail bar a livello internazionale. Qui vi sveliamo dove andare per brindare ai dieci anni di 28 HongKong Street.
I primi dieci anni di 28 HongKong Street
Il 30 ottobre 2021 il pluripremiato cocktail bar 28 HongKong Street ha compiuto dieci anni, lanciando una serie di partnership per celebrare questo importante traguardo.
Ovviando al problema delle restrizioni (tutt’oggi in vigore a causa della pandemia), il team dello speakeasy ha deciso di stringere delle collaborazioni con i migliori professionisti internazionali e con alcuni locali di Singapore.
Fino al 30 novembre, i partecipanti all’iniziativa, avranno nella loro drink list almeno un cocktail classico di 28 HongKong Street, consentendo ai drink lover di tutto il mondo di celebrare la ricorrenza anche a distanza.
I successi del primo degli Asia’s 50 Best Bars di sempre
Con la sua location all’interno di una bottega, lo speakeasy è da dieci anni protagonista indiscusso dello sviluppo della cocktail culture di Singapore, grazie alla conquista della prima posizione agli Asia’s 50 Best Bars del 2016.
Da quel momento, 28 HongKong Street ha mantenuto la sua presenza in lista, attirando l’attenzione degli amanti del buon bere di tutto il mondo. Al suo bancone si sono alternati signature memorabili, che per tutto il mese di novembre saranno riproposti nella drink list “Greatest Hits”. Un menu composto da cinque drink, tra i più amati di sempre dello speakeasy.
Il film-documentario di 28 HongKong Street
Con la sua ospitalità senza pari, il 28 HKS è stato un trampolino di lancio per numerosi professionisti del settore, oltre a dettare tendenza nel panorama della mixology asiatica.
Per raccontare questa crescita, The Hummingbird Co. ha registrato dei mini film documentario intervistando dipendenti, barfly, famiglie, amici e personalità dell’industry che hanno avuto un ruolo fondamentale per il successo dello speakeasy.
Jessica “Hutch” Hutchinson di No Sleep Club, Michael Callahan della Barbary Coast, Desiree ‘Desi’ Jane Silva di Sago House e i co-fondatori di 28 HongKong Street e Proof & Company, Spencer Forhart, Paul Gabie e Snehal Patel, hanno preso parte al documentario uscito sui social il 1° novembre.
La collaborazione internazionale per l’anniversario
Chi non può recarsi a Singapore, fino al 30 novembre 2021 ha comunque la possibilità di brindare “a distanza” all’anniversario di 28 HongKong Street nei locali che proporranno almeno un drink dello speakeasy all’interno del proprio menu.
Come Hittin’ Switches, un cocktail a base rum del 2017 dai sentori di caffè e cioccolato, The Fixie preparato con gin, vermouth bianco, mela verde, basilico, miele e pepe nero del 2013, oppure Literate Lass del 2008 con rye whiskey, porto, amaro e bitter.
Lo Swift di Londra, Two Schmucks di Barcellona, Drink Kong di Roma, Attaboy di New York, Maybe Sammy di Sydney e Sidecar, il migliore bar dell’India, sono solo alcuni dei cocktail bar che prendono parte all’iniziativa.
Inoltre, il team del 28 HKS sta pianificando una serie di eventi, pop-up, take-over internazionali e un road show, che si susseguiranno nei prossimi dodici mesi.
Ecco i locali dove celebrare i 10 anni di 28 HongKong Street
A Singapore:
- ATLAS
- No Sleep Club
- Sago House
- Low Tide
- Jigger & Pony
- Nemesis
- Barbary Coast
- Employees Only
- Republic
- MO Bar
- Manhattan
Nel resto del mondo:
- Attaboy, New York
- Cantina OK, Sydney
- Charles H, Seoul
- COA, Hong Kong
- Drink Kong, Roma
- Jungle Bird, Kuala Lumpur
- Katana Kitten, New York
- Little Red Door, Parigi
- Maybe Sammy, Sydney
- PDT – Please Don’t Tell, New York
- Sidecar, Nuova Delhi
- Sweet Liberty, Miami
- The Diplomat, Hong Kong
- Swift, Londra
- The Odd Couple, Shanghai
- The Pontiac, Hong Kong
- Two Schmucks, Barcellona
Immagini courtesy 28HKS