4-azioni-indispensabili-per-la-ripartenza-dei-cocktail-bar-Liftthebar-Coqtail-Milano

4 azioni indispensabili per la ripartenza dei cocktail bar

Pernod Ricard sostiene i locali italiani con il progetto #Liftthebar

Dove l’effetto del mancato fatturato (o quasi) rischia di ridisegnare la geografia italiana di bar e cocktail bar, Pernod Ricard tende una mano alla comunità dei bartender in difficoltà. Uomini e donne visti come risorsa, non solo commerciale, ma anche sociale e culturale, la cui professionalità va valorizzata e sostenuta. Sempre.

Che lavoriate in un locale o ne siate proprietari, #LIFTTHEBAR by Pernod Ricard è il progetto che, attraverso un sostegno concreto e un programma articolato di attività mirate alla ripartenza, aiuta il comparto a risollevarsi dalla crisi economico-finanziaria.

In un’ottica strategica di lungo periodo, il brand attiva infatti delle iniziative concrete con cui ritrovare l’energia positiva legata al piacere tutto italiano di incontrarsi al bar. Ecco quindi le 4 azioni indispensabili per la ripartenza dei cocktail bar promosse da #LIFTTHEBAR.

1. Puntare sui social

Come migliorare e far crescere il vostro business? I social si dimostrano un valido strumento per restare in contatto con i clienti, mostrare le ultime novità e attrarre nuovi avventori all’interno del locale. Non tutti, però hanno dimestichezza con questi strumenti che, se non supportati da una valida strategia di comunicazione, possono risultare poco efficaci.

4-azioni-indispensabili-per-la-ripartenza-dei-cocktail-bar-masterclass-Pernod-Ricard

Con MY SOCIAL BAR, Pernod Ricard offre la possibilità ai bartender e ai proprietari dei locali di partecipare a delle masterclass dedicate al mondo dei social network e al modo più incisivo di padroneggiarli. Attraverso sessioni su Google Meet, partite a luglio ed estese fino al mese di ottobre, potrete così imparare a promuovere la vostra attività.

Grazie agli strumenti originali di comunicazione e promozione forniti durante le sessioni, darete una marcia in più ai vostri profili che, oggi più che mai, rappresentano una vetrina sul vostro lavoro. I prossimi appuntamenti sono il 7 settembre e il 19 ottobre con Paolo Casartelli e Roberta Pontiggia di DM Company Milano, per iscrivervi vi basta guardare qui.

2. Ripartenza dei cocktail bar: digitalizzare ordinazioni e pagamenti

In tema di sicurezza, praticità e, perché no, sostenibilità, l’emergenza da Covid-19 ha imposto alcune misure che possono rivelarsi strategicamente utili. Una tra tante quella di passare dal menu di carta al digitale attraverso la partnership con la piattaforma Safeorder.net con cui Pernod Ricard offre 6 mesi di abbonamento gratuito per i migliori clienti che aderiscono a #LIFTTHEBAR.

Grazie a strumenti come questo, potrete creare il vostro menu digitale oltre a segnalare l’offerta di tutti i vostri servizi, rendendoli facilmente consultabili dai consumatori attraverso lo smartphone. Con pochi gesti, infatti, ogni cliente può ordinare e pagare direttamente dal proprio device. I vantaggi immediati?

L’eliminazione degli assembramenti, del contatto con il personale e delle code alla cassa. Oltre che dare un chiaro segnale di vicinanza al cliente, sapendo coglierne al volo ogni più piccola necessità.

3. Implementare il servizio con il take away

4-azioni-indispensabili-per-la-ripartenza-dei-cocktail-bar-take-away-Coqtail-Milano

Se avevate già pensato al take away, ma non sapete come gestirlo, con Safeorder potrete attivarlo facilmente ed essere raggiungibili con notifiche via sms. Il servizio che durante la quarantena ha fatto più presa sul consumatore, infatti, si mantiene oggi un supporto valido per differenziare l’offerta del cocktail bar.

Per favorirlo Pernod Ricard ha creato un funzionale kit d’asporto monouso “Happy Hour” che comprende un vassoio con porta bicchiere integrato, una vaschetta per stuzzichini, finger food e tutto ciò che serve per rendere un aperitivo divertente e unico nel suo genere.

A rallegrare la bevuta, compresi nel kit, anche i bicchieri personalizzati Beefeater London Dry Gin, Absolut, Havana Club e Jameson Irish Whiskey.

4. Ripartenza dei cocktail bar: drink station esterne e pop-up

4-azioni-indispensabili-per-la-ripartenza-dei-cocktail-bar-Malfy-Gin-Coqtail-Milano

Le drink station esterne e i pop-up si rivelano efficaci per aumentare la visibilità del locale e ampliarne la superficie. #LIFTTHEBAR ha così fatto scendere in pista L’Ape Car Malfy Gin, portandola davanti ai locali delle principali località di villeggiatura italiane.

In ogni tappa, per sei giorni, Pernod Ricard ha anche messo a disposizione un barman per conquistare il pubblico con la drink list estiva firmata Malfy, il nuovo gin italiano del Brand.

Che aspettate? Approfittate dell’iniziativa di Pernod Ricard e trasformate le soluzioni messe in campo da #LIFTTHEBAR in nuove prospettive e opportunità di miglioramento per il vostro locale!