Da Milano a Marina di Ravenna, fino ad arrivare a Firenze: sono quattro le tappe del buon bere aggiunte quest’anno sulla piattaforma di 50 Best Discovery. Un compendio dei migliori bar, ristoranti e hotel del mondo a disposizione dei viaggiatori del gusto.
I migliori locali del mondo su 50 Best Discovery
50 Best ha appena annunciato l’aggiunta di nuovi 600 indirizzi internazionali all’interno di 50 Best Discovery, la piattaforma che riunisce il meglio dei locali di tutto il mondo, presentati attraverso una guida a disposizione di appassionati e professionisti del settore.
260 ristoranti, 120 bar e 240 hotel distribuiti in più di nuove 100 città vanno così ad arricchire il database online del brand di William Reed, facilmente consultabile grazie a immagini e descrizioni, utili a chi cerca consigli per vivere nuove esperienze. Con questo ultimo aggiornamento, infatti, sale a 3200 il numero di realtà mappate, che per la prima volta comprendono anche la categoria degli hotel.
I nuovi 4 cocktail bar italiani sulla piattaforma
In Italia, oltre all’ingresso di Bentoteca nella sezione dei ristoranti, Passalacqua e le Sirenuse tra gli alberghi, la categoria dei bar conta ben 4 nuove aggiunte. Ad aggiudicarsi un posto sulla piattaforma ci sono Moebius e Nik’s & Co. due realtà che si sono contraddistinte nel panorama milanese per la qualità dei loro drink e l’abbinamento a un’offerta culinaria di livello. Con Enrico Croatti e il concept Sperimentale il primo, con il menu di food pairing studiato dallo chef Paolo Bertin il secondo.
A Marina di Ravenna, Aguardiente ha conquistato tutti con la sua selezione di rum, che a oggi conta più di 2200 bottiglie e una drink list di twist on classic dai sentori caraibici e sudamericani, pensati dal proprietario ed esperto di distillati di canna da zucchero Jimmy Bertazzoli. Infine, anche Firenze ha una nuova tappa degna di nota per 50 Best Discovery. Si tratta di Gucci Giardino 25, cocktail bar con cucina guidato dalla bar manager Martina Bonci.
Come funziona 50 Best Discovery
A differenza di The World’s 50 Best Bars, una classifica che segnala i cocktail bar del mondo che hanno ricevuto più voti da un panel di centinaia di giudici in incognito che operano in tutto il mondo, 50 Best Discovery non è un ranking. L’ingresso sulla piattaforma è legato all’attività di oltre 3000 votanti di 50 Best Restaurants, Bars & Hotels: le loro segnalazioni contribuiscono a individuare le realtà che vengono inserite all’interno della guida di 50 Best Discovery.
Immagine di copertina courtesy Moebius, credits Julie Couder