Best-cocktail-on-the-Lake-2021-MO-lago-di-Como-Coqtail-Milano

4ever Rose è il Best Cocktail on the Lake 2021

A base Volcán de Mi Tierra, il drink del Mandarin Oriental conquista il titolo di miglior miscela della Como Lake Cocktail Week 2021, aggiudicandosi la medaglia di Best Cocktail on the Lake 2021.

I migliori cocktail del Lago di Como

La seconda edizione della manifestazione che promuove la mixology sulle sponde del Lago di Como si è appena conclusa con la nomina del Best Cocktail on the Lake del 2021.

A trionfare il 4ever Rose di Luca De Filippis, bar manager del Mandarin Oriental, giudicato da un pool di esperti del settore, mentre un premio speciale è stato assegnato al “Nonna Pupa” realizzato da Federico Manzi, head bartender del ristorante Una Finestra sul Lago.

Il Closing Party powered by Belvedere Vodka è stata l’occasione per premiare i bartender e per celebrare la chiusura della manifestazione.

I Best Cocktail on the Lake a base Volcán De Mi Tierra Blanco

Best-cocktail-on-the-Lake-2021-Luca-De-Filippis-Coqtail-Milano

Entrambi i drink a competere per il titolo di Best Cocktail on the Lake sono a base di Volcán De Mi Tierra Blanco, il nuovo tequila 100% agave blu del gruppo Moët Hennessy.

Il signature cocktail 4ever Rose ha ottenuto il più alto punteggio secondo le schede di valutazione dei giudici. In particolare, Luca De Filippis ha saputo rispondere perfettamente alla richiesta di realizzare un drink che celebrasse I Giardini del Lago di Como, tema dell’edizione 2021.

La ricetta ha infatti creato un equilibrio impeccabile tra Volcán De Mi Tierra Blanco, il rosolio di bergamotto, un cordiale alla rosa rugosa e lemongrass, la rosa 4ever – fiore simbolo del Lago di Como – e un aroma di rosa damascena.

Un cocktail con ingredienti di alta qualità, un mix elegante e bilanciato in grado di conquistare palati locali e internazionali. Il cocktail è abbinato a un food preparato da Massimiliano Blasone, nuovo chef del ristorante L˜Aria del Mandarin Oriental: un croccante gambero rosso di Mazara in pasta kataifi servito con brodo piccante.

Il premio della critica

Nonna-Pupa-cocktail-Como-Lake-Cocktail-Week-2021-Coqtail-Milano

I giudici del Best Cocktail on the Lake, hanno inoltre deciso di celebrare con il Premio della Critica il cocktail “Nonna Pupa” ideato da Federico Manzi, head bartender del ristorante Una Finestra sul Lago.

A base di Volcán De Mi Tierra Blanco, miscela un amaro del Lago di Como a un distillato analcolico, con bitter e sciroppo di rosa. La dedica è per Ida Lonati Frati, soprannominata Nonna Pupa, donna dal cuore buono che si è presa cura di un lembo di terra che si affaccia sul lago. Attraverso un lavoro lungo trent’anni, ha dato vita a un giardino rigoglioso, il Giardino della Valle.

Una parte del ricavato delle vendite del signature cocktail verrà investito in un nuovo sistema di irrigazione del giardino.

Come assaggiare i Best Cocktail on the Lake 2021

Entrambi i cocktail premiati alla Como Lake Cocktail Week 2021 saranno inseriti delle drink list dei due cocktail bar. Per dare la possibilità a tutti di degustarli godendosi l’incredibile vista sulle sponde del Lago.

Articolo realizzato in collaborazione con Moët Hennessy