Tra i mixer e le toniche premium c’è un nome sta rapidamente guadagnando terreno: Double Dutch. Fondato nel 2015 dalle gemelle olandesi Joyce e Raissa de Haas, questo brand innovativo ha rivoluzionato il mercato dei sodati, vendendo oltre 2 milioni di bottiglie al mese in 45 Paesi. Qui, 5 ricette con Double Dutch protagonista di questa estate.
Double Dutch, i mixer di successo
La storia di Double Dutch è un esempio brillante di come l’intuizione e l’audacia possano trasformare un’idea in un impero. Notando la mancanza di mixer e toniche all’altezza dei distillati premium, durante le uscite dei loro anni universitari a Londra, le sorelle de Haas hanno creato quasi dieci anni fa una linea di prodotti che sempre più soddisfa ogni esigenza di gusto con stile ed eleganza.
Ciò che distingue Double Dutch è l’attenzione maniacale alla qualità e all’innovazione. Utilizzando solo ingredienti naturali e creando combinazioni di sapori audaci, le de Haas hanno dato vita a prodotti come l’Indian Tonic con note di pompelmo rosa e ginepro, o la rinfrescante Cucumber & Watermelon Soda. Il risultato? Mixer e toniche che non solo completano i migliori spirits, ma brillano anche da soli.
5 ricette con Double Dutch per l’estate
Con l’arrivo dell’estate il brand (distribuito da OnestiGroup) si propone come il compagno ideale per cocktail freschi e sofisticati. Ecco cinque ricette con Double Dutch che promettono di elevare le vostre serate estive.
Raissa’s Tom Collins
Un twist rinfrescante sul classico Tom Collins, perfetto per le giornate più calde.
Ingredienti
- 50 ml gin
- 20 ml succo di limone
- 10 ml liquore ai fiori di sambuco
- 1 fetta di cetriolo
- Double Dutch Cucumber & Watermelon
Preparazione
Mettere del ghiaccio in un tumbler alto. Versare il gin, il succo di limone, il liquore ai fiori di sambuco e completare con Double Dutch Cucumber & Watermelon.
Garnish
Decorare con una fetta di cetriolo.
Paloma
Ecco una versione elevata del cocktail messicano, ideale per aperitivi in terrazza.
Ingredienti
- 50 ml tequila
- 15 ml lime
- Sciroppo di Agave (opzionale)
- Top di Double Dutch Pink Grapefruit Soda
Preparazione
Passare il lime sul bordo del bicchiere prima di immergerlo nel sale rosa dell’Himalaya per creare la crusta. Riempire il bicchiere di ghiaccio. Versare il tequila, spremere il lime fresco e aggiungere lo sciroppo di agave. Ma solo per chi lo preferisce più dolce. Completare con Double Dutch Pink Grapefruit Soda. Mescolare attentamente fino a ottenere un composto omogeneo.
Garnish
Decorare con una fetta di pompelmo rosa.
Elderflower Mojito
Una variante floreale e sofisticata del classico cubano Mojito.
- 10 foglie di menta
- 50 ml rum bianco
- 25 ml succo di lime
- Double Dutch Elderflower Tonic
Preparazione
Pestare delicatamente le foglie di menta adagiate sul fondo di un tumbler alto. Versare rum bianco, succo di lime e riempire per metà il bicchiere con ghiaccio tritato. Mescolare, riempire il bicchiere per ⅔ con ghiaccio tritato. Completare con il Double Dutch Elderflower Tonic.
Garnish
Guarnire con un rametto di menta fresca.
Twin Tonic
L’essenza dell’eleganza in un bicchiere con il freschissimo Twin Tonic, variante del classico Gin Tonic.
Ingredienti
- 50 ml gin
- Pompelmo rosa
- Double Dutch Indian Tonic Water
Preparazione
Versare il gin in un bicchiere con abbondante ghiaccio. Completare con Double Dutch Indian Tonic Water.
Garnish
Guarnire con una grande fetta di pompelmo rosa.
Double Lemon Fizz
Un cocktail frizzante e agrumato, perfetto per serate estive.
Ingredienti
- 25 ml gin
- 25 ml succo di limone
- 1 albume
- Double Dutch Double Lemon
Preparazione
Versare il gin, il succo di limone e un albume in uno shaker e agitare bene. Aggiungere abbondante ghiaccio e agitare nuovamente. Filtrare due volte il liquido in un bicchiere. Versare Double Dutch Double Lemon.
Garnish
Decorare con fettine di limone e un rametto di menta.
Immagini courtesy OnestiGroup
Articolo realizzato in collaborazione con OnestiGroup