L’Happy Hour Day si veste di Blu con l’aperitivo di Coqtail Milano e IT Milano

Blue-Happy-Hour-Coqtail-Milano

Marco Tavernese e Coqtail Milano dedicano una serata all’Happy Hour Day e alla community milanese votata al bere bene e di qualità con uno speciale appuntamento da IT Milano.

L’inverno incalza e le giornate si accorciano, ma rinchiudersi in casa sarebbe un errore, soprattutto il 12 novembre, quando tutto il mondo festeggia l’Happy Hour Day!

Il 12 novembre 2019 dalle 18:30, Coqtail Milano, la prima community italiana votata all’arte dell’alta miscelazione, propone insieme a Marco Tavernese e IT Milano, il secondo appuntamento del ciclo di serate dedicate al mondo femminile. Uno speciale aperitivo, questa volta “vestito” di blu, omaggerà il giorno dedicato al rito preferito dei milanesi: l’happy hour.

Blue Happy Hour, l’appuntamento con l’aperitivo da segnare in agenda                      

Protagonisti, il 12 novembre dalle 18.30 alle 21.00, saranno una bottiglia molto speciale e il suo colore raffinato: quella della grappa Casta, primo prodotto del suo genere dedicato al mondo della mixology.

Creata dalla distilleria di Vazzola (Treviso) come un abito tailor made, è stata pensata e realizzata appositamente dal maestro distillatore Roberto Castagner e vestita con un elegante tono di blu, che sfuma fino a diventare completamente trasparente, come il distillato.

La grappa Casta, ospite speciale del Blue Happy Hour

Frutto di un progetto unico nel suo genere, ingrediente principale di interessanti drink e presenza mai invasiva nel bicchiere, la grappa Casta è ottenuta da 5 distillazioni di sole bucce d’uva che la rendono pura e raffinata al gusto e al naso.

Come uno scrigno, la sua bottiglia di vetro dalla forma rotonda impreziosita da scanalature verticali, è stata studiata da Giulia Castagner, ideatrice del progetto che lo vede posizionarsi sugli scaffali dei migliori cocktail bar come brand super premium.

I drink di Marco Tavernese

Ma veniamo ai drink. Ideati dal bar manager di IT Milano per il Blue Happy Hour di Coqtail Milano, i tre signature firmati da Marco Tavernese parlano un linguaggio dai gusti ricercati, piacciono alle donne e stupiscono chi ama i sapori freschi al palato, i gusti equilibrati e il basso tenore alcolico.

Voglia di provarli? Per la serata del 12 novembre verranno proposti, insieme ai piatti dello chef Aldo Ritrovato, tre cocktail.

Una drink list d’eccezione

Fortunello con lime, sherbet kumquat, vodka, vermouth bianco e grappa Casta, il cocktail Giulia, ovvero un sour che unisce l’albume d’uovo, il lampone e il pepe, ma anche il lime e il bitter, a un sorso di grappa. E dedicato infine al drink centenario nato a Firenze, Negroni Casto, ossia un twist a cui Tavernese ha aggiunto del liquore al bitter, il vermouth rosso, del barolo chinato, un bitter al cioccolato, l’assenzio e ovviamente un tocco di Casta.

Flyer-Blue-Happy-Hour-Coqtail-Milano

Se volete saperne di più e assaggiarli tutti venite da IT Milano martedì 12 novembre 2019, dalle 18.30 alle 21.00 per l’aperitivo Blue Happy Hour di Coqtail Milano.

Blue Happy Hour

Martedì 12 novembre 2019, dalle 18.30 alle 21.00

IT Milano – Via Fiori Chiari, 32, Milano