Durante la chiusura dei locali, causa Coronavirus, è nata l’iniziativa #TIME2RACE del The Race Club Roma Speakeasy che chiama a raccolta tutti suoi clienti chiedendo loro di anticipare il pagamento di uno o più drink per poi consumarli quando l’emergenza sarà finita
Sulla scia di iniziative come quella del birrificio belga Alken-Maes che durante l’emergenza Coronavirus ha realizzato la piattaforma online “Café Solidair” al fine di sostenere i bar, i pub e le birrerie, l’Italia non resta certo indietro.
E tra le tante idee un esempio da seguire è quello sicuramente originale, quanto efficace, del The Race Club Roma Speakeasy. Al motto di “Se ci aiuti oggi puoi salvarci il domani” e sotto l’hashatag #TIME2RACE, il secret bar capitolino ha deciso di chiamare a raccolta tutti suoi clienti passati e futuri chiedendo loro di anticipare il pagamento di un drink per poi tornare a goderselo quando l’emergenza Coronavirus sarà finita.
Obiettivo aiutare il locale a sopravvivere alla chiusura imposta.
L’avventura del The Race Club Roma Speakeasy
Inaugurato alla fine del 2014, The Race Club di Roma ha preso vita da un’idea di Diego e Dario Ferracani, due fratelli romani con un’immensa voglia di sperimentare e di lasciare il segno nel mondo del bere di qualità.
Una scommessa che ha portato i due proprietari a realizzare qualcosa di diverso nell’accoglienza dei clienti, nell’offerta dei cocktail come nella richiesta di aiuto.
Che cos’è #TIME2RACE
Per la ripartenza, per ritrovare i drink e l’atmosfera del locale romano, il The Race Club chiede un supporto a tutti i suoi drink lovers attraverso un anticipo sui cocktail che verranno.
The Race Club Roma Speakeasy è un’Associazione Culturale e come tale, non usufruendo degli aiuti economici statali, invita i suoi soci a partecipare, non regalando soldi, ma acquistando in pre-order un pacchetto per le bevute future.
Alla riapertura del locale coloro che avranno aderito all’iniziativa potranno usufruire del buono omaggio. Come? Le persone che contribuisco oggi alla causa #TIME2RACE saranno domani i primi a prendere posto ai tavoli dello speakeasy.
Come funziona #TIME2RACE
Ognuno può pagare fin da subito, senza muoversi dal divano di casa. Cliccando su “gofundme” è possibile prenotare un giro di bevute che andranno concretamente a sostenere l’impresa dei fratelli Ferracani.
Una volta seguite le istruzioni per il pagamento il The Race Club di Roma ricontatterà via mail o cellulare il cliente per l’invio del buono usufruibile nel locale.
Cosa offre il The Race Club Roma Speakeasy
Per chi avesse ancora qualche dubbio, ecco qua i costi dei drink e delle tessere.
Con 5 euro si può avere la Tessera del Club e lettera di Ringraziamento, per 10 euro un Drink del Club (il costo dei drink del The race è di solito di 15 euro). Per chi vuole investire c’è Doppio Giro e Tessera del Club che costano 20 euro (il costo del pacchetto da listino è di 30 euro).
Per i più affezionati
Gli aficionados con 35 euro si portano a casa la Tessera VIP Mensile per bere i drink in carta del menu. Il costo della Tessera, del valore di 105 euro, è in promozione per questa iniziativa a 50 euro.
Al momento sono stati raccolti quasi 3.000 euro, obiettivo è arrivare 10.000 euro. E voi che fate?