Per un aperitivo o un drink after dinner panoramico, la terrazza dell’hotel The First Roma Arte ha una cocktail list 100% compatibile con la stagione estiva
Non sarà certo un caso se The First Roma Arte si trova proprio in via del Vantaggio.
Accompagna la drink list una vista mozzafiato sui tetti di Roma, con le case che sembrano quasi traboccare sull’orlo di una coppa Martini. Roma è un gioiello, ma Acquaroof Terrazza Molinari di più.
Acquaroof è la terrazza di The First Luxury Art Hotel a Roma
La terrazza panoramica dell’hotel della Capitale concede a romani e turisti la libertà di sorsi con vista, di chiacchierate all’aria aperta e di una qualità che eccelle tanto nelle materie prime quanto in chi, quelle materie prime le ha mescolate, filtrate, pensate.
Acquaroof Terrazza Molinari è una location per fare bella figura e per godersi il punto più alto di Roma. C’è un’offerta sinergica ed elegantemente piena di sapore grazie a un food pairing dietro al quale ci sono professionalità ed esperienza.
Alessandro Simeone
Al bancone il bar manager Alessandro Simeone, un professionista coi piedi per terra, ma in alto. Precisamente all’ultimo piano del The First Luxury Art Hotel, su cui si riflette cristallino il suo pensiero mixologist. Come la superficie del mare. Sono così, specchiati, i suoi drink.
Sono ben visibili persino sul palato, tradizione e quel tocco sostenibile che contraddistinguono i signature cocktail che prepara con accuratezza e tecnica. Il bartender ha maturato le sue competenze lavorando a Malta, alle Canarie, in Europa dell’Est. Ma alla fine Roma ha vinto.
I drink di Simeone si possono gustare all’ora dell’aperitivo e after dinner. La terrazza è disponibile proprio come una camera d’albergo: quando lo vorremo, quel tavolino a cielo aperto sarà lì, pronto per farci accomodare, per concederci un primo, un secondo, un terzo drink che probabilmente torneremo presto a sorseggiare.
Non solo drink all’Acquaroof Terrazza Molinari
Acquaroof ha tutto, alla stessa maniera di un cocktail che ha il ghiaccio, il distillato, il bitter o l’ingrediente analcolico che, con tutto il resto, stringe un patto perfetto. I sentori del Mediterraneo, dalle erbe aromatichee persino il modo in cui esse vengono selezionate, sono vivi in ogni miscela che compone la drink list della terrazza che saluta i tetti di Roma.
Acquaroof Terrazza Molinari è un’opportunità che non dovreste perdervi per la forte intesa che c’è tra l’offerta food curata dallo chef Daniele Lippi di Acquolina, il ristorante 1 Stella Michelin dell’hotel. La bellezza, è che potrete scegliere di gustare il vostro aperitivo persino privatamente, nelle intime suite della location: vi basterà optare per l’opzione Suite & Star –se siete in due, o se siete massimo in sei.
Ecco i cocktail assolutamente da provare
Innanzitutto il Levante, che è un twist sul Milano-Torino. In questa interpretazione del bar manager Alessandro Simeone, c’è la sambuca extra, il bitter, il vermouth, rabarbaro e ratafià. Un drink che sa impressionare. Colorito di sapore. Azzeccato.
Saranno leggeri (o decisi) invece il Maestrale e il Ponente: molto aromatici, dedicati al vento. Il filo conduttore dell’intera drink list è infatti la Rosa Dei Venti, che ci trasporta fino alla brezza alcolica più adatta a godersi l’estate.
La cocktail list è infatti pensata per la stagione più calda dell’anno, dove il bisogno di freschezza è all’ordine del giorno. E pure all’ordine al bancone.
Che dire di più?
La location è elegante e composta, serena anche quando non c’è più il sole. Se vi trovate a Roma, non esitate. Se invece a Roma c’è qualcuno che conoscete, spargete la voce!