Combattere l’hangover con un sorso secco e…alcolico. Vi diciamo perché un cocktail come questo funziona. Senza effetti indesiderati
Se avete alzato troppo il gomito, sappiate che esiste un modo che potrà attutire i vostri sensi di colpa. Un rimedio, in pratica. Un rimedio alcolico. Pensate sul serio che vogliamo prendervi in giro?
Avete mai sentito parlare dei Corpse Reviver?
Si tratta di una categoria di drink che è una vera bomba. Un miracolo tanto alcolico quanto vero. Con loro passa tutto, garantiamo noi per voi. Ma se pensate di poterlo bere tutto d’un fiato, vi diciamo già che non potrete passarla liscia perché si tratta di una vera bomba alcolica.
L’invenzione del Corpse Reviver risale all’Ottocento
Ne esistono tantissime varianti, tutte quante accomunate da un solo scopo: dare a tutti una bella svegliata. Una sorta di pozione magica i cui ingredienti, fortunatamente per noi, sono tutti reperibili sul pianeta Terra.
Fidiamoci sempre di quello che dicevano i nostri predecessori: se un Corpse Reviver funziona, allora funziona. A ogni modo, pare che la prima versione del cocktail risalga al periodo compreso tra il 1920 e il 1930: l’inventore fu il bartender del Ritz Bar parigino, un tale Frank Meier.
Ideale da bere in tarda mattinata, il Corpse Reviver #1, state certi, che vi rimetterà in sesto. Tornerete tutti interi, per non dire rigenerati. E se non siete troppo sicuri di come prepararlo, ve lo diciamo noi.
Ecco la ricetta del Corpse Reviver #1 un vero e proprio energy drink
Ingredienti
45 ml Cognac
22,5 ml Calvados
22,5 ml Vermouth
15 ml acqua fredda
Preparazione
Mettete a raffreddare una coppetta. Successivamente, miscelate -all’interno di un mixing glass- tutti gli ingredienti con ghiaccio. A questo punto, con l’aiuto di uno strainer, filtrate la miscela nella coppetta ormai fredda.
Garnish
Guarnite il vostro drink scaccia-sbornia con una zest di arancia.
Salute! Anzi: buona ripresa!