Un locale irlandese ha omaggiato con un drink uno dei protagonisti più amati della serie The Mandalorian: Baby Yoda. Un cocktail che è diventato subito virale
I fan scatenati del caro vecchio Star Wars di George Lucas (era il 1977) hanno continuato -negli anni-un po’ a curiosare, un po’ ad arrangiarsi ma certamente anche ad appassionarsi a tutta una serie di altri prodotti seriali, tra spin-off, spin-off animati, videogiochi, fumetti e libri.
La saga degli Skywalker sembra essere immortale e sembra arrivare persino ad altre galassie.
Ad un cosmo liquido in particolare: quello della nostra cara mixology. In cui regna indiscusso Baby Yoda.
In questi giorni avete visto un Baby Yoda Cocktail su Instagram?
C’è un argomento ancora caldo -forse perché ancora piuttosto chiacchierato- che riguarda l’universo Star Wars e quella dose alcolica necessaria a fine giornata. Nei fatti, c’è un drink irlandese, il Baby Yoda, che-nonostante in questo periodo non si possa viaggiare- ha fatto il giro del mondo grazie soprattutto alla spintarella di una star hollywoodiana a caso, una tale Jennifer Aniston.
Ma diciamo le cose per bene. Se cercate su Instagram @thevaultpizza, noterete che l’ultimo post pubblicato, risalente al 4 novembre, raffigura un drink che un po’ è anche una faccia, assolutamente familiare se siete stati travolti dal fenomeno di Guerre Stellari.
Il locale in questione si chiama The Vault e si trova nell’Irlanda del Nord, in un paesello di nome Branbridge.
Di sicuro i gestori e i bartender saranno fedelissimi al culto di Star Wars perché hanno voluto celebrare, con il drink Baby Yoda, la seconda stagione di The Mandalorian, serie televisiva disponibile in streaming tra i cui personaggi più amati c’è sicuramente Baby Yoda.
Baby Yoda Cocktail
Alcuni di voi sapranno l’importanza che il vecchio Maestro Yoda riveste nella produzione cinematografica di Star Wars. Ebbene, il piccolo Baby Yoda della serie televisiva attuale, The Mandalorian, appartiene alla stessa specie aliena ed è così acclamato che si è meritato addirittura un cocktail.
Il cocktail Baby Yoda è innanzitutto scenico. Prima ti viene voglia di guardarlo e poi di berlo, anche se, nei fatti, nessuno lo vorrebbe rovinare. Il locale irlandese ha specificato come, la ricetta del drink, riprendesse in realtà un cocktail già proposto in passato.
A occhio, sapreste riconoscerne gli ingredienti?
C’è sicuramente del lime, che tra l’altro fa da garnish (o da orecchie) al drink, con due fette poggiate sul bordo della coppetta entro cui la miscela verde Yoda è servita. Oltre al lime, il drink comprende vodka, succo di kiwi, bitter e sciroppo di zucchero di canna.
Infine, lo spiedino che infilza le due olive nere dà il tocco finale al volto di Baby Yoda, regalandogli due piccoli occhietti neri che potremo scegliere di bere all’inizio o alla fine di questo cocktail che, in poco tempo, è diventato così social.
Neanche la mixology, con l’ascesa del cocktail Baby Yoda, ha potuto resistere alla forza attrattiva dell’universo Star Wars.
Cinema, serie TV e Mixology
È sempre più frequente ormai che sfere comunicative differenti si accorpino un po’ per volere e un po’ per sperimentare: cinema, televisione e mixology in fondo hanno lo stesso intento: quello di arrivare alle persone. E diciamo che, grazie all’importante supporto dei social, tutto questo è stato possibile.
Ci auguriamo di poter tornare presto a viaggiare. Tanto lo sappiamo che alcuni di voi hanno già deciso dove andare: in Irlanda del Nord, o meglio al The Vault, chiedendo, con le valigie ancora tra i piedi, al bancone uno spaziale Baby Yoda.
Immagine courtesy The Vault Pizza