Tonic-water-bio-Limestone-Alto-Adige-Coqtail-Milano

L’acqua tonica bio del Trentino Alto Adige Limestone è attenta allo spreco

Il soft drink delle Dolomiti è prodotto nel pieno rispetto della natura ed è ottimo in accompagnamento al gin. Ecco tutto quello che dovete sapere su Limestone Tonic Water Bio, l’Acqua Tonica del Trentino Alto Adige.

I soft drink dell’Alto Adige

Non esisterebbero drink senza i soft drink: intermediari tra i cocktail lover e i distillati, i soft drink come l’acqua tonica concedono facilità al sorso, perché alleggeriscono la natura più strutturata degli alcolici.

La parte alcol free dei cocktail è quasi sempre responsabilità della tonic water: l’acqua tonica è più che mai sotto ai riflettori visto l’interesse sempre più insistente per alcuni distillati come il gin.

Il mercato beverage offre tutte le tipologie di acqua tonica che un bartender può ormai aspettarsi, ma è spesso difficile assicurarsi un prodotto di purezza autentica. Come, per esempio, l’acqua tonica Limestone prodotta in Alto Adige.

Drink Fabrik a Lana (Bolzano) produce l’acqua tonica Limestone

Acqua-tonica-bio-Limestone-Alto-Adige-Coqtail-Milano

I valori di Drink Fabrik sono tutti a carattere alpino-mediterraneo: l’azienda della provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige, immette questo bellissimo territorio -molto spesso associato unicamente alla buona cucina di montagna e ai paesaggi incontaminati- nel mercato del beverage.

Jakob, Norbert e Daniel, i tre founder del marchio Limestone, si dividono tra diverse attività legate alla ricerca e sviluppo, alla produzione e al marketing. Il polo produttivo, di proprietà di uno dei tre soci, è dove tutto prende vita. Qui etica e mixology vanno di pari passo, seguendo principi bio e puntando sullo zero waste.

L’acqua tonica Limestone loda le Dolomiti già dal nome del brand. Limestone, in inglese, fa riferimento alla pietra calcarea –proprio quella di cui è fatta la catena montuosa del Trentino Alto Adige. La stessa che assicura una gamma di soft drink tra cui l’eccezionale tonic water bio adatta a una miscela in particolare, il gin tonic.

L’acqua tonica: che cos’è

Neutra e frizzante. Sono i due temperamenti basilari di ogni buona acqua tonica. Il soft drink gassato unisce tutti, sia i drink addicted che gli alcol free addicted.

Ideale per essere miscelata ad alcuni dei cocktail più gettonati della mixology ma anche per essere gustata sola o unita a succo d’uva, succo di mela e altri sciroppi analcolici.

Con il tempo, l’acqua tonica si è affermata sempre di più come prodotto Premium, talvolta persino di nicchia grazie all’eccellenza delle materie prime che si leggono nella sua composizione.

Limestone è l’acqua tonica dell’Alto Adige

Acqua-tonica-Limestone-Alto-Adige-Coqtail-Milano

Ad assicurare una tonic water davvero incontaminata è l’acqua con la quale il soft drink altoatesino è prodotto. Si tratta di acqua alpina proveniente da una fonte e che non necessita di alcun trattamento. È pura e garantisce una tonica al chinino dalla struttura naturalmente equilibrata.

Limestone presta particolare attenzione all’acqua in quanto la ritiene al 100% responsabile della buona riuscita di un prodotto così raffinato.

L’acqua tonica dell’Alto Adige è prodotta interamente all’interno dello stabilimento Drink Fabrik in modo biologico e con attenzione alla prevenzione degli sprechi.

Il packaging stesso dell’acqua tonica Limestone riflette tutte queste caratteristiche: le etichette, per esempio, sono in carta riciclata e stampate senza emissioni di CO2.

Il gusto

L’acqua tonica bio dell’Alto Adige di Limestone ha una nota amarognola che fa poi ricredere il nostro palato, in quanto ci lascia intercettare la dolcezza del soft drink.

Il perlage dona frizzantezza ed esalta il sentore leggermente aspro dato dall’impiego del limone, da apprezzare anche al naso.

L’acqua tonica bio di Limestone può essere apprezzata così com’è, oppure miscelata.

La ricetta del Pink Bubbles con acqua tonica Limestone

Ingredienti

  • 50 ml crème de cassis (al ribes nero)
  • Tonic Water Bio Limestone

Preparazione

Il drink a base di Tonic Water Bio Limestone si prepara direttamente all’interno del bicchiere Collins entro cui il drink è servito. Colmare di ghiaccio, poi aggiungere l’acqua tonica Limestone e la crème de cassis.

Garnish

Guarnire con ribes neri sul top.

Immagini Courtesy Limestone Drinks