La prima edizione della manifestazione australiana dedicata al mondo dei drink si terrà dall’1 al 31 maggio e coinvolgerà 4 città e 72 cocktail bar. Ecco che cos’è l’Australian Cocktail Month.
Un mese dedicato ai migliori cocktail bar australiani
Quando il desiderio di viaggiare è forte e i bar tour nelle migliori destinazioni internazionali solo un lontano ricordo, iniziative come questa non faranno altro che alimentare la vostra sete.
Se siete tra i fortunati cocktail lover a trovarsi in territorio australiano tra l’1 e il 31 maggio 2021, allora potrete godervi la prima edizione dell’Australian Cocktail Month.
Una manifestazione dedicata al mondo della mixology che coinvolge i migliori locali di quattro città – Adelaide, Brisbane, Melbourne e Sidney – e alcuni dei più interessanti brand locali di alcolici.
Come funziona l’Australian Cocktail Month?
Tutti coloro in possesso di un biglietto del valore di 20 $, già acquistabile sul sito della manifestazione, potranno avere accesso a una speciale drink list, sviluppata per l’occasione da ognuno dei 72 bar partecipanti all’iniziativa.
A Sidney aderiscono Maybe Sammy, Dead Ringer, Jangling Jacks, The Lobo e The Duke of Clarence, mentre tra le 18 insegne di Melbourne spiccano Black Pearl, Lover, Nick & Nora’s e The Everleigh. Ad Adelaide sono Maybe Mae, Hains & Co, Memphis Slim’s e Alfred’s Bar ad accogliere gli amanti dei cocktail e infine, a Brisbane, rispondono all’appello il Cielo, The Gresham, Savile Row, Death and Taxes e Blackbird.
In ogni locale, i menu disponibili per tutto il mese di maggio, saranno composti da signature drink al costo di 14$ e cocktail analcolici da 10$.
La ripartenza dei cocktail bar australiani
Creato da Penny Sippe, figura di spicco dell’Industry australiana, il progetto ha l’obiettivo di sostenere tutto il comparto e dare nuova linfa vitale ai locali, coinvolgendo direttamente i consumatori.
“Sono molto felice di lanciare l’Australian Cocktail Month e dare la possibilità a tutti gli appassionati di mixology di sperimentare i drink creati dai migliori locali del Paese. Si tratta di una bella occasione per supportare l’Industry in questo processo di ripartenza a seguito della pandemia” racconta la Sippe.
Anche i bartender sono entusiasti dell’iniziativa e sono pronti ad aprire le porte a tutti gli amanti del buon bere. “Adesso più che mai c’è bisogno di più canali e piattaforme per portare i consumatori a frequentare di nuovo i bar” sostiene Tash Conte, proprietario del Black Pearl di Melbourne. “L’Australian Cocktail Month è ciò di cui abbiamo bisogno per ripartire”.
Tutti i drink dell’Australian Cocktail Month
Per saperne di più sull’iniziativa e sbirciare in anteprima i cocktail ordinabili dal 1 al 31 maggio 2021, date un’occhiata al sito ufficiale dell’Australian Cocktail Month e al profilo Instagram dedicato.
Immagini Credits Chris Pearce