Caffè Concerto Paszkowski nomina il suo nuovo Bar Manager: è Luca Manni, presenza già fortemente consolidata nel panorama del beverage italiano. Sperimentatore, scava nei grandi classici della mixology per riproporli in veste nuova, fresca e attuale. Non a caso la nuova cocktail list di Caffè Concerto Paszkowski celebra l’Evoluzione.
Luca Manni, Bar Manager al quadrato
Già Bar Manager del Move On di Firenze, la potenza di Luca Manni sta proprio nella dicitura di Bar Manager alla seconda.
Infatti, la news che vogliamo condividere con voi appassionati del bere miscelato, è che Luca Manni adesso guidi anche il bancone del Caffè Concerto Paszkowski di Piazza della Repubblica, un’altra insegna del bere (fiorentino) di qualità.
Luca Manni al Caffè Concerto Paszkowski
Il Gruppo Valenza –proprietario di entrambi i cocktail bar- investe ancora nel talento del self made Bar Manager Luca Manni. Lui che nel corso degli anni, si è nutrito di gavetta sino a diventare una delle personalità di riferimento dell’expertise della mixology nazionale.
Luca Manni nel 2019 vince il premio aperitivo dell’anno del Gambero Rosso, quello al miglior drink durante la Florence Cocktail Week e il più recente Best Design Cocktail alla FCW2020.
A lui si riconosce la spiccata capacità nel rendere la mixology alla portata di tutti, di facile comprensione e sorso, semplificata nell’utilizzo di tecniche e conoscenze sempre all’avanguardia. La drink list ideata per la sua nuova destinazione, Caffè Concerto Paszkowski, è ricca di sperimentazione che però è attenta a non stravolgere le nostre consapevolezze. O meglio, quelle che vediamo nel bicchiere.
Evoluzione, la nuova drink list del Caffè Concerto Paszkowski
La nuova cocktail list del Caffè Concerto Paszkowski, dove adesso Luca Manni riveste il ruolo di Bar Manager, è tutta legata al concetto di Evoluzione.
“Si tratta di undici twist sui grandi classici della mixology internazionale, che ho voluto pensare proprio per evidenziare quanto, anche il settore beverage, sia un grande laboratorio di tecnica e di sperimentazione” rivela Manni.
“I nuovi drink che proponiamo al Caffè Concerto Paszkowski non sono semplici rivisitazioni delle miscele storiche. Sono un esempio di quanto sia possibile aggiungere, dare, ricreando delle proposte capaci di risultare nuove anche se già perfettamente conosciute”.
I twist di Luca Manni propongono, tra gli altri, un Martini Tinto che gli ospiti si potranno divertire ad arricchire con una tintura ai frutti rossi oppure un Passione Pzk, rivisitazione del Bellini realizzata con vino bianco, liquore ai fiori di sambuco, whisky e sciroppo al frutto della passione aromatizzato al pepe, pesca e menta home-made.
Perché andare a trovare Luca Manni al Caffè Concerto Paszkowski
Il Bar Manager Luca Manni ha messo a punto undici nuovi drink che riflettono la sua personale evoluzione –con l’approdo al Caffè Concerto Paszkowski– ma anche la sua continua sete di sapere, che ci invita a esperire al bancone.
Immagini courtesy Gruppo Valenza, Credits Michele Tamasco