Al via una cinque giorni dedicata alla mixology internazionale, ospitata nella suggestiva location di Officina Milano. Qui vi sveliamo chi troverete da Officina Cocktail Week.
Officina cocktail week, un nuovo format con ospiti internazionali
Il mese di settembre, quest’anno, rappresenta un momento di grandi ripartenze per la Bar Industry. In particolare, i locali milanesi hanno ritrovato preziosa linfa vitale attraverso numerose manifestazioni che, a turno, hanno animato (e animeranno) la città.
Dopo il Fuorisalone e la Gin Week, infatti, arriva il momento della prima edizione di una “Cocktail Week” meneghina davvero speciale. Organizzata da Officina Milano, dal 13 al 17 settembre, l’Officina Cocktail Week vedrà diversi ospiti internazionali proporre i loro signature drink al bancone del locale di via Giovenale 7.
Gli appuntamenti da Officina Milano
Grazie alla riapertura dei confini internazionali, il cocktail bar darà il bentornato, nella sua suggestiva location milanese, agli esponenti più importanti del bartending mondiale.
Realizzata in collaborazione con alcuni dei World Best Bars, Officina Cocktail Week porterà a Milano i drink del nuovo NoMad di Londra, il pluripremiato Himkok e il sudamericano Alquimico.
Da lunedì 13 a venerdì 17 settembre, a partire dalle 20:30, i bartender provenienti dai migliori bar del mondo prenderanno posizione al bancone di Officina, presentando la loro selezione di signature cocktail.
Ecco le date di Officina Cocktail Week da segnare in agenda
- Lunedì 13 settembre – NoMad London & The Clumsies
- Martedì 14 settembre – Alquimico
- Mercoledì 15 settembre – Hanky Panky & Himkok
- Giovedì 16 settembre – Insider
- Venerdì 17 settembre – Danil Nevsky, La Factoria & Nico de Soto
A proposito dell’iniziativa
Giorgio Santambrogio, co-founder del locale, si dice entusiasta di poter accogliere di nuovo gli amici e i colleghi internazionali da Officina.
“Organizzare guest bartending con ospiti provenienti da tutto il mondo è il modo migliore per dare agli amanti del buon bere uno scorcio sulle ultime tendenze della mixology” racconta il giovane bartender e imprenditore. “In più, per noi, è l’occasione per ritrovarsi dopo questo lungo periodo di stop forzato”.
Dello stesso parere anche Raffaello Polchi, socio del locale nato all’interno di una ex officina meccanica e che, dal 2016, fa parlare molto di sé. Dal 2020, infatti, si trova al 90 posto della lista 51-100 dei World’s 50 Best Bars.
Non perdetevi Officina Cocktail Week
Che aspettate dunque? Riservate il vostro tavolo per l’Officina Cocktail Week e godetevi i drink dei migliori bar del mondo tra luci soffuse, divani Chesterfield e moto d’epoca.
Immagini courtesy Officina Milano