Design e distillery: linee pulite e minimali per la bottiglia di Torres Alta Luz, il brandy di Familia Torres, progettata dallo studio italiano Robilant Associati, che ha curato l’intera strategia di comunicazione. La bottiglia del primo brandy cristalino Made in Barcelona è diamantata e davvero particolare.
Il primo brandy cristalino made in Barcellona
Torres Alta Luz è il nuovo gioiello della Familia Torres. Diamante fuori, liquido dentro. Anzi, a dire il vero distillato. Il prodotto che vi stiamo raccontando, altro non è che il primo brandy cristalino Made in Barcelona. E, a produrlo, è proprio uno dei più noti attori della mixology d’oltralpe, Familia Torres, che vanta un’esperienza di ben novant’anni all’interno del settore beverage.
Com’è prodotto il nuovo brandy cristalino? Attraverso un processo curato e meticolosissimo che, oltre all’invecchiamento, comprende anche uno speciale metodo di filtraggio al carbone. Tale passaggio è estremamente utile a conferire al prodotto riflessi luminosi, lucenti, che il design della bottiglia sembra catturare al punto da farla altrettanto scintillare.
Il design della bottiglia di brandy cristalino di Robilant Associati
A pensare e realizzare il packaging del brandy Torres Alta Luz (oltre anche alla scelta del nome e l’intera strategia di comunicazione e di lancio del prodotto a livello internazionale), è stato uno studio di progettazione italiano.
Stiamo parlando di Robilant Associati, che ha compreso il prodotto in tutte le sue multiple schegge luminose, in tutto il suo persistente bouquet aromatico, in tutta la sua limpidezza, sino a concepirne una bottiglia diamantata, che fa da eco alla preziosità del distillato.
Torres Alta Luz si colloca all’interno della Divisione Spirits del brand: è il Torres Brandy più ambizioso della linea Juan Torres Master Distillers, dunque il primo impatto con il consumatore finale ha tutta l’ambizione di porsi come fortemente impattante. Non ancora distribuito in Italia
Robilant Associati firma la bottiglia di Torres Alta Luz
La bottiglia diamantata, studiata da Robilant Associati, intende esaltare la trasparenza e la fluidità del brandy invecchiato e realizzato attraverso una interessante tecnica di filtrazione minerale cui vi abbiamo già accennato all’inizio dell’articolo.
L’etichetta si dice fedele a uno stile minimale e pulito: ad abbracciare il collo della bottiglia, poi, vi è una preziosa collaretta. Nel complesso, la bottiglia è raffinata e già preannuncia un distillato di eccellente qualità. Torrres Alta Luz racchiude novant’anni di esperienza e se ne fa carico mostrandosi in tutta la sua limpidezza e nel savoir faire dei master distiller.
La bottiglia del primo brandy cristalino di Barcellona risulterà riconoscibilissima grazie all’iconica bottiglia diamantata che richiama la purezza e la natura cristallina del distillato.
Il design della bottiglia rafforza l’identità del nuovo nato, conferendogli un’aria di prestigio che si esprime e con trasparenza. Una preziosa immediatezza alla cui semplicità non potrete che brindare, non appena il prodotto sarà disponibile sul mercato italiano.
Immagini courtesy Robilant Associati