Dopo l’esperienza al Ceresio7, Miriello si sposta nel quadrilatero della moda. Dall’8 novembre 2021, dirigerà l’area food & beverage del Mandarin Oriental Bistrot di Milano.
Dal Ceresio7 al Mandarin Oriental
Quando ha annunciato sui social la fine della sua esperienza come Bar Manager del Ceresio7, in molti si sono chiesti quale sarebbe stata la nuova sfida professionale di uno tra gli esponenti più importanti nel panorama dell’ospitalità Milanese (e non solo).
Insignito nel 2021 dell’Order of Merit come Cavaliere dell’Ospitalità, Guglielmo Miriello è da anni una certezza per gli amanti del buon bere che ricercano, oltre a cocktail di alta qualità, un servizio elegante e attento.
Guglielmo Miriello, Director of Mandarin Bar & Bistrot
È di poche ore fa il comunicato ufficiale del Mandarin Oriental, Milan con l’annuncio della nomina di Miriello, a Director of Mandarin Bar & Bistrot. Una nuova sfida professionale che lo vedrà protagonista non solo dello sviluppo dei drink, ma dell’intera offerta del Bistrot.
A quattro mani con l’Executive Chef Antonio Guida, Miriello lavorerà per offrire un’esperienza sempre più integrata tra cocktail d’autore, classici della mixology internazionale e alta cucina. Grazie al suo nuovo ruolo, potrà infatti arricchire il servizio del Mandarin con la sua visione contemporanea, che si traduce in una ricerca continua, così come nella personalizzazione dell’esperienza di ogni ospite.
“Sono felice di intraprendere questo nuovo percorso” racconta Miriello. “Ho sempre pensato che un giorno mi sarebbe piaciuto contribuire al successo di un locale che frequento da anni come cliente. Oggi sono onorato di poter cogliere questa opportunità: quando scelgo di prendere parte a un progetto, non considero solo gli aspetti organizzativi, ma anche il lato umano delle persone, la visione aziendale e l’amore che ho per quel luogo. Sono emozionato e pronto per intraprendere questo percorso insieme al team, e garantire ai nostri ospiti un’esperienza unica”.
A proposito di Guglielmo Miriello
Classe 1980, Miriello scopre la sua passione per la mixology quando frequenta la scuola alberghiera. Da Crispiano, suo paese natale in provincia di Taranto, si sposta poi a Milano per lavorare nei più importanti indirizzi dell’Hospitality, come il Bulgari.
All’estero ricopre il ruolo di Bar Manager nello stellato di Shanghai Maison Pourcel, mentre arrivano i primi riconoscimenti internazionali. Nel 2010 è tra i finalisti dell’Innovative Drink of the Year Contest a New York, mentre nel 2011 trionfa nell’edizione italiana della World Class Competition di Diageo.
È il 2013 quando torna a Milano per dirigere il Dry di via Solferino, per poi approdare al Ceresio7. Qui lavora insieme allo chef Elio Sironi per offrire drink e food experience di alto livello, in uno dei rooftop più scenografici della città.
Appuntamento al Mandarin Oriental
Dall’8 novembre, Guglielmo Miriello sarà ufficialmente il nuovo Director of Mandarin Bar & Bistrot. E voi avrete un motivo in più per fermarvi a bere un drink nel quadrilatero della moda milanese.