Dopo l’esperienza alla guida di It Milano, dal 1 novembre Marco Tavernese è il nuovo Bar Manager di 10 Corso Como. Ecco che cosa ci ha raccontato in esclusiva, a proposito della nuova svolta beverage dello storico indirizzo meneghino.
La svolta di 10 Corso Como
Il 2021 segna un importante cambio di passo per il brand di 10 Corso Como, recentemente rilevato dall’imprenditrice Tiziana Fausti per essere rilanciato in diversi ambiti. Nuove collezioni home, un e-commerce e tanti eventi pop-up sono l’obiettivo della nuova proprietà bergamasca, conscia dell’esigenza di una svolta contemporanea e digitale per celebrare i primi 30 anni di attività del concept store più celebre di Milano.
Tra i primi interventi nello storico negozio al civico 10 di Corso Como, c’è infatti un cambio di spazi. Un’intera area pop-up è destinata a ospitare eventi in collaborazione con numerosi brand. Arte, moda e design saranno protagonisti, insieme a un’inedita offerta food & beverage. A sancirla, dal 1 novembre 2021, è l’ingresso di Marco Tavernese come nuovo Bar Manager.
Dal 1 novembre Marco Tavernese è il nuovo Bar Manager di 10 Corso Como
“10 Corso Como è parte della storia di Milano. Per me è motivo di orgoglio essere parte del team che darà una nuova identità a questo luogo dal fascino magnetico. Le contaminazioni con arte, moda e design saranno un forte stimolo per disegnare una drink experience giovanile e informale” rivela in anteprima Marco Tavernese.
“L’esperienza da It Milano è stata molto formativa perché mi ha permesso di entrare in contatto con tante realtà diverse, avere a che fare con chef stellati, imprenditori e personaggi del mondo dello spettacolo”, racconta il Bar Manager a proposito del suo precedente ruolo. “Un brand internazionale come It, mi ha fornito un’interessante prospettiva anche su aspetti che esulano dal bancone del bar. Tutte le partnership e le iniziative di marketing attivate in questi ultimi mesi mi hanno dato una visione più ampia anche dal punto di vista manageriale”.
L’incontro con la nuova proprietà di 10 Corso Como, è stato decisivo per dare una nuova spinta professionale a Tavernese. “Tiziana Fausti crede molto nell’importanza del settore food&beverage, per dare impulso al settore degli eventi. Insieme al resto del team, ci ha dato piena fiducia per attuare una serie di cambiamenti che rendano questo luogo più contemporaneo, non solo dal punto di vista del menu, ma anche del servizio”, continua Marco. “Con me ci sarà anche Filippo Scarparo, collega di It Milano, che si occuperà di costruire una nuova carta vini, per integrare l’offerta beverage”.
Che cosa aspettarsi dalla nuova drink list di 10 Corso Como
Senza troppe anticipazioni (i nuovi cocktail verranno presentati ufficialmente il 22 novembre), Marco Tavernese racconta di voler mantenere la sua filosofia di mixology anche da 10 Corso Como.
“In questo nuovo progetto porterò la miscelazione che piace a me. I cocktail internazionali, i più interessanti Vintage & Forgotten e delle drink list semestrali con signature ispirati all’arte” svela il Bar Manager.
“La prima verrà presentata tra quindici giorni e avrà la durata di sei mesi. Ci sarà una forte connessione con il carattere e toccherà ogni ospite a livello personale, in modo ludico e divertente” conclude Tavernese.
Quando andare da 10 Corso Como?
Dal 1 novembre Marco Tavernese è ufficialmente il nuovo Bar Manager di 10 Corso Como, ma per assaggiare i suoi drink dovrete attendere ancora qualche giorno. I cocktail della nuova lista, infatti, andranno in scena per la prima volta il 22 novembre. Avete già segnato la data in agenda?