Qual è il cocktail perfetto per brindare all’amore? Quello realizzato dalla mixologist Elena Airaghi a base di Belvedere Vodka, servito in una coppa ghiacciata. Qui trovate la ricetta completa di A Bunch of Roses per stupire la vostra dolce metà la sera del 14 febbraio.
Il cocktail più romantico è A Bunch of Roses
I regali più belli sono quelli fatti con il cuore e con le proprie mani, come un ottimo cocktail home-made. Ecco perché, in occasione della festa degli innamorati, Belvedere Vodka presenta un nuovo signature per celebrare l’amore e sorprendere il partner con un bouquet di rose (direttamente nel bicchiere).
Il drink si chiama “A bunch of roses” e prende ispirazione da due grandi classici della mixology. Il primo è l’elegante French 75 a base di gin e pregiate bollicine francesi, il secondo è il Breakfast Martini, ideato 25 anni fa dal Cocktail Maestro Salvatore Calabrese.
Partendo da questi due masterpiece, la mixologist Elena Airaghi ha dato vita a una miscela a base della prima vodka superpremium al mondo, esaltata perfettamente dal profumo di rosa, che ne rende la bevuta aromatica e travolgente.
La ricetta del cocktail di Belvedere Vodka
Belvedere Vodka, limone, marmellata e liquore alla rosa e Veuve Clicquot Rosé sono gli ingredienti che fanno di A Bunch of Roses un cocktail profumato e fresco. Ideale per concludere una cena romantica, è perfetto per concedersi un momento speciale con chi si ama.
Ingredienti
- 45 ml Belvedere Vodka Pure
- 22,5 ml succo di limone fresco e filtrato
- 1 bar spoon di marmellata alla rosa
- 15 ml liquore alla rosa
- Top Veuve Clicquot Rosé
Preparazione
Inserire il succo di limone e la marmellata in uno shaker e amalgamare gli ingredienti con l’aiuto di un bar spoon. Versare il liquore alla rosa, Belvedere Vodka, aggiungere il ghiaccio e shakerare. Procedere con un double strain (una doppia filtrata con strainer e colino) in un calice pieno di ghiaccio e terminare con Veuve Clicquot Rosé.
Garnish
Decorare con dei boccioli di rosa.
Adesso non vi resta che brindare a San Valentino, il giorno più romantico dell’anno.