Drink-tape-cocktail-list-2022-Raboucer-Coqtail-Milano

Drink Tape è la nuova cocktail list di Raboucer Milano

Raboucer Milano ha da poco lanciato una nuova cocktail list che unisce musica e drink. Si chiama Drink Tape e associa alle miscele alcune chicche musicali che è un piacere ascoltare, magari mentre si sorseggia il proprio distillato preferito. Ecco qualche spoiler sui cocktail.

Drink Tape: la nuova drink list di Raboucer

Una playlist fatta di duetti. Quelli tra Andrea Pirola e Simone Di Gioia -bartender e soci proprietari di Raboucer. Che adesso è tutto il contrario di quel che era prima -ossia il vecchio Bar Cuore di Via Gian Giacomo Mora, 3.

Da quando la situazione si è capovolta, il Raboucer continua ad accogliere sempre più appassionati che, al centro del loro cuore, hanno proprio i drink. Il locale dei due bartender ha quindi lanciato una Playlist che vuole ritmare all’unisono coi sorsi dei signature drink del nuovo menu, Drink Tape, perché se la metà del cuore del locale l’ha conquistata la mixology, l’altra metà è della musica.

Raboucer-cocktail-bar-Coqtail-Milano

Ogni cocktail nella nuova carta Drink Tape è incentrato su una precisa area geografica: in ogni cocktail sono localizzati ingredienti e altre materie prime di un dato territorio. A sua volta, a ogni drink è collegata una canzone -un grande classico musicale o un’uscita decisamente più recente.

E per quanto i due bartender Andrea Pirola e Simone Di Gioia -che vantano un background nei migliori locali votati alla mixology milanese come Dry Milano, 1930, Iter, ecc. – siano amanti delle miscele più classiche, in questa drink list non hanno certo rinunciato alle sperimentazioni più attuali -per esempio la particolare tecnica del milk washing.

Cosa aspettarsi dalla nuova drink list di Raboucer?

Drink-tape-cocktail-list-Raboucer-Coqtail-Milano

Vi segnaliamo alcune miscele e le canzoni in abbinamento, che potrete ascoltare quando sarete lì (in buona compagnia) semplicemente inquadrando il QR code presente sul menu cartaceo.

Goodbye Bluesky

È una miscela interessante a base di gin, piuttosto profumata grazie alla presenza di lavanda e limone, con un notevole apporto di té Oolong al latte, inclusa la tecnica del Milk Washing a cui accennavamo prima. Questo drink Raboucer ha scelto di abbinarlo a un grande successo intramontabile dei Pink Floyd: “The Wall”.

Noi, Loro, gli Altri

Questo drink che suona proprio come il pezzo omonimo di Marracash e Fabri Fibra. Il drink è a base di mezcal e tequila, lattofermantazione di ananas, fava tonka e fumo di quercia. Non proprio un grande classico, ma una grande opportunità di sperimentazione. Sia per gli avventori e sia per i bartender che lo hanno creato.

Con il Nastro Rosa

Come cantava Battisti. Infatti questo drink a base di rum, gum, liquirizia e cappero si sorseggia da Raboucer ascoltando “Una giornata uggiosa” del grande Lucio Battisti.

Perché provare Drink Tape

Drink-list-cocktail-drink-tape-Raboucer-Coqtail-Milano

Insomma, per la nuova cocktail list di Raboucer, Drink Tape, siamo tutti orecchi. La doppia anima del locale, musicale e beverage, sembra addirittura averne tirata fuori una terza, perché questa drink list rispetta appieno tutto ciò che rende riconoscibile e distintivo il locale di Andrea Pirola e Simone Di Gioia.

Tra luci al neon, divani, una bellissima bottigliera e uno spazio tutto dedicato alla musica jazz dal vivo, dal giorno della sua riapertura, il Raboucer continua a suonare sempre la stessa musica.

Quella che non stanca e che si ascolterebbe all’infinito, e quella a cui si può decisamente brindare scegliendo uno dei nuovi signature drink della nuova cocktail list Drink Tape.

Immagini Courtesy Raboucer Milano