Ginarte, il Premium Gin italiano vocato all’arte della miscelazione e non solo, presenta quattro NIO cocktails mono dose e ready to drink. Ogni cocktail è stato creato in esclusiva da Patrick Pistolesi, fondatore del pluripremiato cocktail bar romano Drink Kong. Leggere per assaggiare.
Buoni come al bar, NIO Cocktails per Ginarte
L’ultima collaborazione tra Ginarte e Patrick Pistolesi è stata la limited edition Ginarte per Drink Kong. Una bottiglia speciale che celebra il cocktail bar romano giunto al 19esimo tra i 50 World’s Best Bars. Il tutto grazie a una nuova grafica minimalista-orientale che arricchisce il design essenziale dell’inimitabile gin.
Oggi Ginarte incontra di nuovo il mixologist Patrick Pistolesi per dar vita a quattro cocktail mono dose e ready to drink firmati NIO cocktails. Ideali per chi vuole bere bene anche a casa e, allo stesso tempo, fare bella figura i cocktail Ginarte sono una garanzia di gusto.
NIO Cocktails per Ginarte, l’essenza del buon bere
Patrick Pistolesi, infatti, ha saputo enfatizzare tutta l’essenza del Premium Gin italiano. Alle 13 botaniche autoctone di Ginarte, il mixologist romano ha aggiunto ingredienti che rendendo questa nuova release pronta da bere molto particolare. I nuovi NIO cocktails per Ginarte, monodose e ready to drink, sono cocktail intramontabili ispirati all’arte dove, ovviamente, Ginarte è protagonista.
I quattro Nio Cocktails per Ginarte ideati da Patrick Pistolesi
Sono quattro e uno più buono dell’altro. Si va dal Negroni, che nella nuova versione prende il nome di Negroni Arte all’Artly Panky, realizzato in onore del famoso cocktail inventato al Savoy di Londra. Chi ama i sapori dolci e acidi allo stesso tempo può assaporare Arte Mela che omaggia il frutto proibito.
Per coloro che apprezzano un sour a base gin, fresco e dal carattere romantico, è stato creato Lotus. Qui le ricette facili da fare quanto da gustare. Occorre soltanto avere un bicchiere, del ghiaccio e tanta sete di drink buoni. Davvero.
Artly Panky
Artly Panky è stato studiato per tutti quelli che di drink se ne intendono. Infatti, è un cocktail definito “adulto e meditativo, dai toni profondi, amari e sofisticati”. Insomma, è la versione ancora più raffinata di un grande classico dell’aristocrazia inglese.
Ingredienti
- 35 ml Ginarte
- 30 ml vermouth rosso
- 10 ml sherry dry
- 10 ml fernet
- 5 ml zucchero
Negroni Arte
Uno dei drink che ha fatto la storia della miscelazione, oggi al primo posto tra i cocktail più bevuti al mondo, è il Negroni. Il classico fiorentino era troppo rappresentativo per la mixology, quanto per Ginarte, per non essere tra i quattro big scelti da Pistolesi. Porta bandiera dell’italianità su tutti banconi del mondo adesso arriva a casa di tutti voi.
Ingredienti
- 30 ml Ginarte
- vermouth 30 ml
- 30 ml Campari
- 10 ml acqua
Lotus
I cocktail sour sono di grande tendenza. La sanno Ginarte e Patrick Pistolesi che per i ready to drink di NIO Cocktailshanno pensato a gin sour creato ad arte. Questo è Lotus, con un tocco di modernità e note floreali regalate dallo zenzero. A chiudere il gusto aromatico della ricetta, anche un piacevole accento di dolcezza delicata data dai fiori di sambuco che rendono questo drink fresco e delicato allo stesso tempo.
Ingredienti
- 35 ml Ginarte
- 30 ml sambuco
- 10 ml ginger
- 10 ml acido citrico
- 5 ml zucchero
- 10 ml acqua
Arte mela
Cosa crea l’incontro tra acidità e dolcezza? Arte Mela è la risposta. Un cocktail dalle note rotonde che evoca sapori primordiali. Un drink, come sostiene il suo ideatore “da bere morso dopo morso”.
Ingredienti
- Ginarte 30 ml
- 30 ml liquore alla mela verde
- 10 ml Cointreau
- 15 ml acido citrico
- 5 ml zucchero
Immagini Courtesy Ginarte
Articolo realizzato in collaborazione con Ginarte