Per un distillato come il Mezcal arriva la playlist Sip & Chill di Swizz, da ascoltare concedendosi due drink in particolare. Perché se sorseggiare un cocktail con una buona musica di sottofondo è un lusso che ci concediamo tutti, farlo con la playlist e le ricette giuste è davvero un’occasione che, al contrario di un ritornello musicale, non si ripete mica così spesso.
Due drink al Mezcal e la playlist Sip & Chill di Swizz
I drink lover lo sanno: l’aperitivo è musica per le loro orecchie. E appunto per questo, un bel sottofondo musicale per accompagnare chiacchiere e sorsi non deve mancare per nessuna ragione al mondo, soprattutto se siete con la giusta compagnia e volete concedervi un momento di svago dove tutto s’incastra alla perfezione.
Ebbene, in questa news vogliamo segnalarvi un’iniziativa davvero particolare, che anche a voi suonerà senz’altro come un’ottima idea.
La playlist Sip & Chill di Swizz
Se voi non ci avevate ancora pensato, c’è chi l’ha fatto per voi: è stata da poco lanciata su Apple Music una playlist con i brani dell’artista Swizz Beatz, da ascoltare a una sola condizione: che beviate un drink a base di Mezcal.
Il distillato messicano è infatti l’attacco, la nota, quel “La” che ha dato il pretesto anche al panorama musicale di potersi miscelare a quello della mixology internazionale, puntando a celebrare un distillato interessante come quello messicano a base di agave.
Il progetto, lanciato da The Producer Mezcal, si chiama Producer Series e l’intento è proprio quello di siglare e racchiudere varie collaborazioni con noti artisti che intendono dedicare un brano a un distillato così apprezzato in tutto il mondo.
La playlist di Swizz si chiama Sip & Chill ed è disponibile su Apple Music.
Le ricette a base Mezcal per accompagnare la playlist Sip & Chill di Swizz
Se l’intenzione è quella di invitare degli amici a casa e godersi un buon drink, qui trovate alcune ricette di cocktail a base Mezcal con cui godervi la playlist Sip & Chill di Swizz.
Oaxacan Old Fashioned
Ingredienti
- 60 ml mezcal
- 10 ml sciroppo di zucchero
- 1 dash bitter all’arancia
Preparazione
Colmare di ghiaccio un mixing glass, aggiungere gli ingredienti e miscelare con un bar spoon. Filtrare la miscela in un bicchiere con un cubo di ghiaccio all’interno.
Garnish
Guarnire il cocktail Oaxacan Old Fashioned con zest di arancia.
Mezcalarita
Ingredienti
- 60 ml Mezcal
- 20 ml succo fresco di lime
- 30 ml succo di guava
- 15 ml sciroppo di agave
- Crusta di sale marino
Preparazione
Versare gli ingredienti in uno shaker già colmo di ghiaccio e agitare con vigore. Strofinare uno spicchio di lime sul bordo di una coppetta da drink per creare la crusta di sale intorno. Filtrare la miscela nel bicchiere.
Garnish
Decorare con uno spicchio di lime.
Immagini Courtesy The Producer Mezcal