Once-cocktail-bar-Roma-drink-tapas-Coqtail-Milano

In zona Centocelle a Roma apre Once cocktail bar con cucina

Once cocktail bar associa drink a ottime tapas. Si trova a Roma, nel quartiere Centocelle e ha alle spalle due menti fresche e piene di idee: Giordano Cioccolini al bancone e Camilla Italia a occuparsi delle proposte food. In questa news vi facciamo venire voglia di prenotare un posto per il vostro aperitivo.

Once cocktail bar: new entry nella mixology romana

Non è la prima volta che vi parliamo di quanto il quartiere Centocelle stia diventando un riferimento per la mixology romana.

Una novità assoluta che vi invitiamo a scoprire nella prima fascia oraria dedicata al mondo dei drink, l’aperitivo- è Once, cocktail bar che unisce buona miscelazione e sfiziose tapas che vi portano, con gusto, in giro per il mondo.

Un ampio bancone per “bere comodi”

Giordano-Cioccolini-Camilla-Italia-Once-cocktail-bar-Roma-Coqtail-Milano

Once è un locale che ha senz’altro le idee chiare: al centro c’è un grosso bancone (parliamo di ben 15 metri) a ferro di cavallo che ospita fino a 15 sedute.

Comode -come ci tiene a specificare il bartender e co-founder di Once, Giordano Cioccolini: “A Roma ci sono pochi locali che mettono a disposizione dei clienti un bancone così ampio e che permetta di mangiare e bere in tutta comodità” – ci ha raccontato spostando poi l’attenzione sulla bottigliera centrale che è zeppa di distillati di tutto rispetto.

Quelli che lo hanno ispirato a realizzare i drink presenti in carta da Once, con twist decisamente creativi come l’Americano con tonica all’ibiscus e fichi secchi oppure il Mezcal Tour che unisce barbabietola rossa, tapioca e pompelmo.

Il design di Once cocktail bar

Drink-Once-cocktail-bar-Roma-Coqtail-Milano

Once nasce anche dall’ambizione e dalla professionalità di Camilla Italia, co-founder del locale e attenta a far sì che la cucina segua di pari passo le proposte di mixology da bere nella sala dalle tinte rosso, nero e bordeaux.

Il locale progettato in modo attento tiene conto delle esigenze della clientela, drink lover sempre più curiosi di sperimentare le nuove frontiere della mixology all’interno di uno spazio che li metta a proprio agio e che allo stesso tempo sia percepito come esclusivo -come quello di Once che richiama i bazar orientali, ma con un tocco industrial. Il motto del locale è infatti “Tradizione con una nota etnica a Centocelle”.

I cocktail da provare

cocktail-highball-Once-Roma-Coqtail-Milano

È forte e allo stesso tempo (parlando di mixology) fluido il messaggio che intendono trasporre in piatti e bicchieri i due founder di Giordano Cioccolini e Camilla Italia.

Quali cocktail si possono sorseggiare da Once? Della drink list, hanno subito richiamato la nostra attenzione alcune miscele in particolare. Per esempio Attenti al Luppolo, drink servito in un tumbler alto e a base di whiskey infuso al burro di arachidi, liquore alla mela, caramello salato e soda al luppolo saaz.

Drink-list-Once-Roma-Coqtail-Milano

C’è anche il cocktail Burbujas con mezcal, perle di tapioca al pompelmo, lime e liquore alla camomilla. Oppure il drink Sàsà con gin allo zafferano, lime, zucchero e liquore alla salvia e limone.

Non manca poi una buona carta dei vini con rossi, bianchi e bollicine accuratamente selezionate che, insieme alla proposta drink, vale una visita nel nuovo Once di Centocelle.

Immagini courtesy Once, credits Alessandro Barattelli