Al via il 5 maggio il calendario fitto di guest al Moebius, con bartender provenienti da tutto il mondo, organizzato dal cocktail bar milanese per promuovere il mondo dell’ospitalità e i suoi protagonisti
Le 11 guest al Moebius di maggio 2022
Confrontarsi, scambiando idee, suggestioni e nuove sinergie. Realizzare i propri signature facendo divertire un vasto pubblico di affezionati alla mixology. Questi gli intenti del ricco programma che vede, dal 5 al 15 maggio, alcuni dei protagonisti del panorama del bartending mondiale incontrarsi a coppie al Moebius di Milano.
Divisi in 11 guest, una a sera, i 19 bartender si alterneranno dietro il bancone di uno dei locali più interessanti della conclamata capitale della miscelazione, Moebius. Lo spazio d’avanguardia e polifunzionale firmato dall’imprenditore Lorenzo Querci, farà vivere la vera e propria Mixology Experience grazie agli invitati noti.
I nomi? Da Patrick Pistolesi, mixologist italo-irlandese dall’ospitalità nel sangue a Tony Pescatori, bartender e imprenditore che ha firmato le drink list dei maggiori cocktail bar mondiali. Da Thanos Prunarus che ha portato oltre confine il suo Baba Au Rum di Atene ai grandi interpreti del Candelaria di Parigi, Christopher McNulty e Louis Lebaillif. E molti altri ancora
Moebius Milano
Questi eventi, aperti al pubblico, creeranno nuovi legami tra gli appassionati del buon bere e, allo stesso tempo, offriranno la possibilità di conoscere la miscelazione di locali lontani dall’Italia. Il tutto all’interno di una vetrina urban chic come il Moebius.
Per chi ancora non lo conosce il locale di via Cappellini è un immenso ed elegante spazio post industriale che si distribuisce su due livelli. Al piano terra, si trova subito all’entrata l’American Bar superbamente guidato dal bar manager Teo Rizzolo.
È lui l’autore di un’eclettica drink list che prevede cocktail signature quanto classici. Poi c’è il Tapa bistrot con una cucina dinamica. Al primo piamo si sviluppa invece il ristorante capitanato dallo chef romagnolo Enrico Croatti, già stella Michelin sulle Dolomiti e in Spagna, che accoglie gli ospiti che dal bar decidono di fermarsi a cena.
Le guest al Moebius dal 5 al 15 maggio
Il programma di maggio del Moebius prevede 11 date il cui numero di adesioni è in continuo e crescente aumento. Prenotare è d’obbligo per essere sicuri di sedersi al bancone in prima fila oppure in uno dei comodi divanetti lì intorno.
Qui, viene elencata serata per serata. Se scegliere non è facile, basta non lasciarsene scappare neanche una. Semplice, no?
– 5 maggio Patrick Pistolesi di Drink Kong (Roma) in collaborazione con Ginarte
– 6 maggio Tony Pescatori (Londra)
– 7 maggio Stefano Gambardella di Galaxy Bar (Dubai)
– 8 maggio Christopher McNulty e Louis Lebaillif di Candelaria (Parigi)
– 9 maggio Lara Ponti e Christian Torcasio di Bamboo (Bologna)
– 10 maggio Ran Ongevalle e Mathias Schaffer di Bar Ran (Bruges)
– 11 maggio Thanos Prunarus e Nikiforos Geropanos di Baba Au Rum (Atene)
– 12 maggio Ilya Mischin e Matanya Yisreal di Imperial Craft (Tel Aviv)
– 13 maggio Adam Redli e Anett Schurina di Muzsa Bar, Four Seasons (Budapest)
– 14 maggio Ausrine Kikilyte e Urte Stankeviciute di Nomads (Vilnius)
– 15 maggio Tommaso Ondeggia e Edoardo Sandri di Atrium Bar, Four Seasons (Firenze)
Immagini Courtesy Moebius Milano