Tre città, tre quartieri, un unico viaggio nel mondo di Espolòn Tequila. Non vi occorre volare fino in Messico per vivere l’esperienza di El Barrio Espolòn.
Dal 19 al 21 maggio a Milano, per poi proseguire nelle settimane successive con Roma e Napoli, le vie e i locali più rappresentativi delle città si accendono con lo spirito messicano e l’anima creativa di Espolòn Tequila.
All’insegna di tantissima musica, street art performance e brindisi a base di Espolòn Paloma. Pronti?
Milano apre a El Barrio Espolòn
La zona di Porta Venezia a Milano è il primo quartiere che si trasforma in El Barrio Espolòn. Il luogo in cui lo spirito messicano di Espolòn Tequila esprime tutta la sua forza irriverente, geniale e rivoluzionaria, diventando il fulcro di quella creatività in cui street art performance, musica e fiesta la fanno da padrone.
Grazie a una open call realizzata, insieme a Perimetro e ai fotografi emergenti del momento, Espolòn racconta il mondo della urban creativity di cui è da sempre promotore. Tutto attraverso 30 foto esposte nei totem in giro per il quartiere.
Il Cammino del Barrio Espolòn
Tra 350 immagini ricevute Espolòn, ha infatti scelto quelle più rappresentative. Quali protagoniste di una vera e propria mostra fotografica a cielo aperto, conducono lungo i locali del Cammino del Barrio.
Prima a Milano, tra via Melzo e via Malpighi, via Frisi, via Sirtori e via Lambro e poi nel quartiere di Trastevere a Roma e nel centro storico di Napoli.
Street art e musica
E non è tutto. Per il 19 maggio, in un evento serale aperto a un pubblico selezionato, il Brand del distillato premium ha coinvolto due artisti d’eccezione: il cantautore milanese Tananai, fresco della sua esibizione a Sanremo, e il famoso street artist Red che, con i suoi tratti, accompagna tutta la serata inaugurale.
Nel segno dell’estro e della fantasia, proseguono anche le giornate del 20 e del 21 maggio: con la musica di noti dj e con le opere degli street artist coinvolti nella fiesta del quartiere di Porta Venezia.
Espolòn Paoloma
Ma non c’è divertimento senza Espolòn Paloma. Questo cocktail ispirato all’originale drink più bevuto in Messico e festeggiato in tutto il mondo il 22 maggio con il Paloma Day, rappresenta e permette di gustare tutti i flavor del tequila in modo completamente unico.
Pochi gli ingredienti dello hero drink di Espolòn: succo di pompelmo, lime, sciroppo di agave e ovviamente Espòlon Blanco, chiusi da fill di soda al pompelmo rosa che, uniti da una manciata di giri di bar spoon, regalano un’esplosione di sapori.
La mappa dei locali de El Barrio Espolòn Tequila
Volete degustare un ottimo Espolòn Paloma? A Milano i locali in cui potete ordinare e assaporare il vostro drink messicano sono otto. Seguiteci.
Si parte con lo Zoo Comunale, il bistrot/cocktail bar (via Melzo, 21) con una cucina che mixa uno stile underground a quello industrial puntando dritto sull’aperitivo con una selezionata cantina di vini e ottimi cocktail.
A un passo trovate la Pesa Pubblica (via Melzo, 19), un locale incastrato tra palazzi Liberty in cui all’inizio del secolo scorso veniva fornito il servizio di pesa delle merci e dei mezzi per poter entrare in città. Sedetevi a un tavolino e godetevi la vostra serata con in mano un delizioso Espolòn Paloma.
Andando verso via Marcello Malpighi, al civico numero 7 trovate Eppol. Che vogliate godervi l’atmosfera rilassante all’interno o quella più vivace, mollemente seduti fuori dal locale, non dimenticate di ordinare il vostro drink a base distillato di agave blu.
Al civico 8 della stessa via c’è il Malpighi 8. Localino tranquillo e ideale per chi ha alte aspettative in fatto di miscelazione non vi deluderà con la sua proposta a base Tequila Espolòn.
E non finisce qui…
La serata è giovane, proseguite verso via Sirtori. Al numero 15 c’è Gesto che si inserisce a pieno titolo in questo brillante panorama de El Barrio Espolòn. Qui il buon bere, come il buon cibo, è di casa.
Se gli indirizzi sono troppi e non sapere dove andare puntate verso il numero 34 di via Sirtori dove troverete il pluripremiato Cera. Arrivato a scalare la lunga classifica dei migliori cocktail bar del mondo, si è posizionato all’85esimo posto dei 100 Best Bar. Volete non provare il loro Espolòn Paloma?
Scendendo verso via Lambro trovate al numero 11 il Magutt, che in dialetto lombardo significa “manovale”. Lo stile un po’ scanzonato e un po’ informale lo rendono il luogo ideale per festeggiare queste giornate calde con un fresco Espolòn Paloma.
Stesso mood troverete da Turnè (via Frisi, 3), locale rilassato e rilassante con grandi tavoli e sedute comode. Un posticino dove buona musica e buoni cocktail sono di casa. Grazie a Espolòn Tequila che a Milano ha portato il Messico in tutte le sue sfumature creative.
Qui, come in altri due locali che aderendo alla manifestazione, potrete ricevere anche gadget personalizzati in ricordo delle serate soltanto ordinando il vostro Espolòn Paloma. Lasciatevi servire.
Da Milano a Roma, verso Napoli
Se non riuscite a godervi El Barrio a Milano potrete rifarvi con gli eventi di Roma e Napoli, tra maggio e giugno.
Il quartiere di Trastevere vede coinvolta il 20 maggio La Punta Expendio De Agave. Dal 27 al 28 maggio, i locali Santo Trastevere, Rem Trastevere, Caffé Del Cinque, La Parolaccia & Sons. Bar Meccanismo, Pico’s Taqueria & American Grill, Freni e Frizioni.
Mentre, dal 10 all’11 giugno, nel centro storico della città partenopea partecipano all’iniziativa de Il Barrio Espolòn: Alkymya Bellini, Caffè Arabo, Dopoteatro, Volver_Napoli, Cannabistró, Libreria Berisio, Intra Moenia e Primo Maggio.
Non avete dunque più scuse per non vivere (e brindare) insieme a Espolòn Tequila, Spirito Messicano e Anima Creativa. Cercate il Barrio Espolòn più vicino a voi e che la fiesta abbia inizio.
Immagini courtesy Espolòn Tequila