Ruby-Tonic-Belvedere-ricetta-cocktail-Coqtail-Milano

Ruby Tonic, un drink alla vodka per “dissetare” l’estate

Ruby Tonic è il drink fresco, mediterraneo e piacevolmente dissetante a base Belvedere Vodka Pure. Il cocktail ideale per l’estate da realizzare anche a casa grazie alla ricetta della mixologist Elena Airaghi.

Un Ruby Tonic per l’estate

Quando il caldo diventa insopportabile ci vuole un drink rinfrescante e piacevole al palato che abbassi la temperatura e gratifichi le papille gustative. Uno tra i numerosi cocktail che potete ordinare è sicuramente il Ruby Tonic, proposto da Belvedere Vodka nella sua versione Summer edition.

Delicato nel colore ma deciso nel gusto, il drink conquista con il suo sentore donato dalle note frizzanti e leggermente aspre che lo rendono popolare quanto chic. Adatto a qualsiasi ora del giorno e da sorseggiare in ogni occasione.

Ruby Tonic infatti è fresco, mediterraneo e piacevolmente dissetante anche perché principalmente è fatto di due semplici ingredienti: vodka e succo di pompelmo. Il primo è Belvedere Vodka Pure, perfetta sinergia tra carattere e purezza, eccellenza dal gusto inconfondibile. Il secondo ingrediente è il pompelmo rosa, capace di portare la giusta scintilla in questo mix rosato.

Belvedere Vodka Pure e le sue peculiarità

Distillata nel cuore della regione polacca della Mazovia a partire da segale Dankowskie e acqua pura al 100%, Belvedere Vodka Pure rende omaggio a oltre 600 anni di savoir-faire e tradizione.

Nel Ruby Tonic rivela il suo equilibrato carattere e l’impagabile purezza, nonché un gusto meravigliosamente stratificato. Essenziale e beverino, è il perfetto drink estivo da aperitivo da condividere con gli amici al bar e, perché no, da preparare velocemente in casa e gustare in terrazza.

La ricetta del Ruby Tonic

Chiedetene uno nei migliori cocktail bar che hanno Belvedere Vodka Pure in bottigliera oppure provate a replicare la ricetta ideata dalla mixologist Elena Airaghi. Fin dal primo sorso Ruby Tonic vi apparirà profumato, dai vivaci colori mediterranei e dalla freschezza immediata grazie soprattutto alla presenza di Belvedere Vodka.

Ingredienti

  • 45ml Belvedere Vodka Pure
  • 20ml liquore ai fiori di sambuco
  • 45ml succo di pompelmo rosa fresco
  • Top di tonica

Preparazione

In un calice perfettamente ghiacciato unire ai cubetti Belvedere Vodka e gli altri ingredienti per poi miscelare il tutto con un bar spoon.

Garnish

Uno zest di pompelmo rosa decorerà e profumerà il cocktail.

Immagini courtesy Belvedere Vodka