L’eccellenza festeggia sempre insieme i propri successi. Per questo Möet Hennessy Italia è stato scelto come partner ufficiale del Galà Dinner per celebrare il mondo del Calcio italiano.
I vip del Gran Galà del Calcio
Al Gran Galà del Calcio, l’evento esclusivo che ogni anno festeggia e omaggia i migliori della stagione calcistica appena conclusasi non poteva mancare il gruppo Möet Hennessy Italia, chiamato a partecipare alla serata quale partner ufficiale del Galà Dinner, un evento all’insegna della celebrazione e dell’eccellenza.
A condurre l’edizione 2022 del Gran Galà del Calcio, dopo ben due anni di attesa, è stata la giornalista di Sky Sport Federica Masoli accompagnata sul palco dal comico Raul Cremona per una serata a tutto sport, spettacolo e cucina stellata. Quest’ultima curata da un menu speciale ideato dallo chef Davide Oldani.
Oltre ai fuoriclasse e alle stelle internazionali del calcio italiano, l’esclusivo dinner party ha visto la partecipazione di grandi ospiti dell’entertainment tra cui la celebre coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, la presentatrice Laura Barth e gli influencer Luca Macellari Palmieri e Giovanni Masiero.
Belvedere Vodka, Eminente e Volcán De Mi Tierra, distillati da Oscar
Gli ospiti intervenuti alla serata hanno potuto degustare cocktail d’autore a base Belvedere Vodka e Volcán De Mi Tierra, mentre la cena stellata si è conclusa con della piccola pasticceria in abbinamento a Eminente Reserva 7 años.
Protagonisti del Galà sono stati infatti Belvedere Vodka, famosa per essere distillata nel cuore della regione polacca della Mazovia a partire da segale Dankowskie e acqua pura al 100%, Volcán De Mi Tierra, il tequila ricavato al 100% dalla pregiata agave blu messicana la cui tradizione antica si fonde con la modernità della produzione, ed Eminente, il rum cubano che affonda le proprie radici nella Provincia Centrale di Villa Clara, nel lato più selvaggio della “Isla del cocodrilo”, che ridefinisce un nuovo stile di bere brown spirits.
“Eccellenza e qualità, ma anche spettacolo e convivialità. Questi sono i valori che il gruppo Möet Hennessy rappresenta e che condivide con un progetto come quello del Gran Galà del Calcio, da sempre appuntamento attesissimo per celebrare i talenti e le eccellenze del calcio italiano. A scintillare nei bicchieri degli ospiti abbiamo avuto Belvedere Vodka, regina della notte e delle celebrazioni più esclusive, Volcán De Mi Tierra, tequila messicano con secoli di heritage alle spalle ed Eminente, il nuovo rum 100% cubano entrato quest’anno nel nostro portafoglio”, ha detto Flavia Di Giustino, Senior Brand Manager del Portafoglio Distillati di Moët Hennessy Italia.
I premiati del Gran Galà del Calcio
Il Gran Galà del Calcio è una festa speciale. Rappresenta l’Oscar del calcio italiano ed è un party dedicato al grande sport, all’ottimo spettacolo, oltre che ai cocktail d’autore e alla cucina stellata.
È l’evento dell’anno da vivere in compagnia dei più grandi giocatori (e non solo) del campionato italiano ed è organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, in collaborazione con l’agenzia DA fondata da Demetrio Albertini.
Durante la serata del 17 ottobre non poteva dunque mancare l’assegnazione di alcuni premi importanti, come quelli agli undici migliori protagonisti della passata stagione 2021/2022 che ha visto tra gli altri l’elezione di Stefano Pioli come miglior allenatore, il milanista Rafael Leão miglior giocatore dell’anno e la juventina Lisa Boattin come miglior giocatrice.
Immagini courtesy Möet Hennessy Italia