Hennessy scende in campo con Very Special, la nuova Limited Edition dedicata all’NBA. E il successo si rinnova anche per la stagione 2022-2023 con una partnership tra la Maison che da oltre due secoli riscrive la storia del cognac e il torneo cestistico più prestigioso del mondo.
Hennessy Very Special NBA
Segnata un’altra impresa vincente per Hennesy che dal 2020, con un’amplificazione globale, sigla accordi annuali con la National Basketball Association diventando così, tra i brand di spirits, il primo partner mondiale di una lega sportiva americana.
Squadra che vince non si cambia, rivela il detto. Così la collaborazione tra Hennesy e la National Basketball Association, prosegue arricchendosi di importanti progetti. L’ultimo riguarda la campagna Game Never Stops, lanciata quest’anno per celebrare l’impatto sportivo, mediatico e culturale che proprio NBA e Hennessy hanno saputo avviare sia in campo che fuori da esso a livello internazionale.
Come già successo nel 2021, anche quest’anno la Maison celebra la sua collaborazione attraverso il lancio della Limited Edition Hennessy Very Special NBA. I richiami con il top del basket ci sono tutti, come per esempio le linee iridescenti presenti sia sul coffret che sull’etichetta della bottiglia, a riprendere la forma del pallone usato per giocare.
Le peculiarità di Hennessy Very Special NBA
Hennessy Very Special NBA ha uno stile unico che lo rende un riferimento nell’arte dell’assemblaggio, la cui audace personalità è il risultato di un’accurata selezione di eaux-devie. Dopo la maturazione in botti di rovere francese, le acquaviti vengono assemblate con la maestria che solo la Maison conosce. Questo rende unico ogni sorso. Assaporato liscio, con ghiaccio o in miscelazione, Hennessy Very Special è sempre una garanzia di gusto e di eleganza.
Hennessy Very Special corrisponde al primo cognac three stars. Dall’esegesi complessa, ma istantaneamente soddisfacente al palato, segna il suo stile inimitabile nel tempo. Come riflesso del know-how della maison, l’audace personalità di Hennessy Very Special è il risultato di un’accurata selezione di acquaviti. Dopo la maturazione in botti di rovere francese, le eaux-de-vie vengono poi assemblate con la maestria e la consistenza uniche della Maison.
“La Maison Hennessy si impegna costantemente per superare i propri limiti, così come fanno i giocatori delle squadre dell’NBA: questa visione comune è alla base della sinergia che ci unisce. Grazie a questa partnership, abbiamo dato vita a una comunità globale, proveniente da diversi ambiti e percorsi di vita, influenzata a più livelli dalla cultura che Hennessy e NBA desiderano promuovere” afferma Laurent Boillot, presidente e amministratore delegato di Hennessy, un marchio che da più di 250 anni scrive la storia del cognac.
Le origini di Hennessy
La storia di Hennessy parte infatti da lontano. Fondata nel 1765 nel cuore della regione della Charente, la Maison si ispira ancora oggi alla visione ottimistica e lungimirante del fondatore Richard Hennessy. Se il cognac è un blend di eaux-de-vie, allora Hennessy è un assemblaggio di due incredibili famiglie che di generazione in generazione si tramandano i segreti dell’arte della distillazione. Quella del fondatore, gli Hennessy e dei master blender, i Filioux.
Dalla vite alla bottiglia, il cognac è l’epilogo di una storia in tre parti che si svolge a Cognac e in nessun altro luogo al mondo: selezione, invecchiamento e infine assemblaggio. Per garantire l’eccellenza e la varietà dei suoi aromi, Hennessy seleziona esclusivamente le migliori uve delle quattro regioni Grand Cru AOC: Grande Champagne, Petite Champagne, Borderies e Fins Bois che regalano sorsi di puro piacere per un cognac perfetto da degustare liscio, con ghiaccio o miscelato.
Immagini courtesy Moët Hennessy Italia