Martedì 24 gennaio ripartono le One Night Flores Cócteles. Ci penserà Vito Laselva, bar manager di Kanpai, a inaugurare il secondo ciclo di appuntamenti dedicati alla mixology. Al bancone si potranno ordinare tre drink tra i più noti a livello internazionale, con un pregio in più: rivisitati in chiave giapponese.
One Night Flores Cócteles un format di successo
Possiamo definire Flores Cócteles, il cocktail bar legato a El Porteno Prohibido di proprietà di Dorrego Company, un vero e proprio spazio ricreativo e creativo per la mixology dove diversi bartender spingono l’acceleratore sulla creatività.
Dopo il successo del primo ciclo di appuntamenti targati One Night, il cocktail bar ne annuncia finalmente il ritorno. Si riparte martedì 24 gennaio in Via Macedonio Melloni, 9 con una serata totalmente dedicata al Giappone.
Vito Laselva ai comandi, anzi al bancone
La sfida consiste nel riproporretre cocktail tra i più grandi classiciinternazionali in chiave orientale. Ad assicurare la perfetta riuscita di questo tris sarà il Vito Laselva, bar manager di Kanpai, noto nel panorama milanese per essere un giovane mixology expert di miscele giapponesi. Ma Laselva, ricordiamolo, è anche un sake sommelier.
“Si tratta di drink decisamente equilibrati, minimali. Sorsi ordinati capaci di svelare l’essenza centrale, l’anima del sapore”, anticipa il mixologist a proposito della drink list. In occasione della One Night Flores Cócteles di martedì 24 gennaio, i cocktail ripensati in versione nipponica saranno il Daiquiri, il Vodka Sour e il Penicillin.
A proposito dei tre cocktail della One Night Flores Cócteles
Il twist sul Vodka Sour si chiama Jiji Vito, servito in coppetta Nick & Nora. Interessante il twist giapponese sul Daiquiri, specialmente nell’estetica: al centro della coppetta ci sarà infatti un cubo di ghiaccio e un garnish di uva bianca. Si chiama Jungle B e promette gusto ed eleganza.
Il terzo cocktail della One Night Flores Cócteles, la prima del secondo ciclo, è un twist sul Penicillin: Panacea si riconosce per il bicchiere high ball in cui è servito e per le foglie di lime kefir utilizzate come ciliegina sulla torta, per la decorazione finale.
Oltre l’Argentina
Flores Cócteles ha già dato prova di tutto il suo potenziale e anche della sua capacità di andare oltre l’aura argentina che caratterizza l’intero locale. Il suo slancio verso la mixology internazionale si traduce in un’offerta di drink assolutamente azzeccata. Per farla breve, è un po’ come se Flores Cócteles sapesse esattamente che cosa volete bere. Per di più, il cocktail bar ha già ospitato nomi importanti al suo bancone. Per citarne uno, Patrick Pistolesi del Drink Kong.
Save the date: martedì 24 gennaio
Anche Flores Cócteles aggiunge il suo contributo alla bibbia della mixology e, chi ci è già stato, non può esserne che un valido testimone. Per questo, dopo il primo ciclo di appuntamenti targati One Night ne è finalmente arrivato un altro: c’è chi lo aspettava, c’è chi lo ha programmato e chi non ci è ancora mai stato.
Quel che è certo è che tutti, a partire da martedì 24 gennaio, condivideranno la stessa emozione. E perché no, persino gli stessi gusti, magari. Ordinando un Daiquiri, un Vodka Sour o un Penicillin in perfetto stile giapponese.
Immagini courtesy Flores Cócteles