Secret-Dinner-Eminente-Rum-Coqtail-Milano

Secret dinner Eminente Rum, a cena per scoprire la cuba più autentica

Gioiello di casa Moët Hennessy, il brand cubano sarà special guest di dieci secret dinner Eminente Rum che trasformeranno il Ma’ Hidden Kitchen Supper Club di Milano in una casa caraibica. Si tratta di imperdibili appuntamenti che dal 15 marzo vedranno Elena Airaghi, brand ambassador spirits di Moët Hennessy Italia, curare i menu abbinati ai classici cocktail dell’Isla.

Aggiungi un posto a tavola, le secret dinner Eminente Rum conquistano Milano

Simbolo di scoperta verso realtà e sapori inediti, Ma’ Hidden Kitchen Supper Club nasce nel 2012 per trasformare la tavola in un grande palcoscenico di networking. Proprio qui prenderanno vita dieci secret dinner Eminente Rum, svelando il lato più autentico della “Isla del cocodrilo”. Così i locali chiamano Cuba, la cui forma ricorda proprio quella del coccodrillo e campeggia sull’etichetta della bottiglia.

I protagonisti delle cene

Secret-Dinner-Eminente-Rum-Ambar-Claro-Coqtail-Milano

Quattordici perfetti sconosciuti e due ospiti d’eccezione: Eminente Ámbar Claro 3 años ed Eminente Reserva 7 si incontrano in una tavola inaspettata quanto intrigante.

Nato dall’assemblaggio del 30% di aguardientes invecchiati, ben più di altri light rum, Eminente Ámbar Claro 3 años si distingue per la complessità e la profondità degli aromi, che gli conferiscono vitalità e carattere.

Eminente Reserva 7 è invece realizzato con il 70% di aguardientes, la porzione più alta tra tutti i distillati di canna da zucchero cubani esistenti oggi. Con l’estetica di un classico light rum cubano e la complessità e profondità di uno invecchiato, Eminente Reserva 7 è ottimo degustato liscio, versato su un grande cubo di ghiaccio o in miscelazione.

Il menu delle secret dinner Eminente Rum

Le secret dinner Eminente Rum verranno servite in un’atmosfera cubana all’insegna della spensieratezza, nuovi sapori e, perché no, nuove amicizie. Tra le interpretazioni liquide di Elena Airaghi ci sarà la Canchánchara, nota come la “Santa Trinità” di Cuba perché composta da soli tre ingredienti, tra cui Eminente Reserva 7 años. In menu anche il Daiquiri e tante varietà di Collins, entrambi a base di Eminente Ámbar Claro 3 años.

Ciliegina sulla torta di ogni menu cubano che si rispetti, non può mancare il rituale del Cafecito. Qui, due gocce di Eminente Rum Reserva 7 años si aggiungono all’ultimo sorso di caffè per rendere speciale una cena già memorabile.

Il bouquet di Eminente Rum

Secret-Dinner-Reserva-Coqtail-Milano

Segreto del gusto rivoluzionario di Eminente Rum, sono gli studi di César Martí, il più giovane maestro ronero cubano in attività. A lui si devono la ricetta e la complessità di Eminente, conquistate attraverso l’arte dell’invecchiamento e dell’assemblaggio delle aguardientes. Queste, definite “l’anima di Cuba”, sono le acqueviti ottenute dalla distillazione della canna da zucchero e poi lasciate invecchiare in botti di rovere ex-whisky prima di essere miscelate con light rum.

Come partecipare alle secret dinner di Eminente Rum

Per prendere parte a una delle prossime cene della Ma’ Hidden Kitchen Supper Club powered by Eminente, basta iscriversi alla newsletter del social dining. Una volta fatto, due settimane prima di ogni cena, si riceverà una mail dedicata con i dettagli per la partecipazione.

Immagini courtesy Moët Hennessy