marzo-in-gin-armani-bamboo-bar-kintsuji-coqtail-milano

Marzo in gin da Armani/Bamboo Bar

Al bancone di Armani/Bamboo Bar, al settimo piano dell’Armani Hotel a Milano, per tutto marzo si possono degustare quattro nuovi signature drink. Ogni proposta alcolica è a base di gin, distillato di punta anche in questa nuova primavera della mixology. Ad affiancarlo, aromi e prodotti beverage di tendenza, tra i più apprezzati in assoluto. Ecco il marzo in gin di Armani.

Primavera da bere, marzo in gin da Armani

Primavera in anticipo all’Armani/Bamboo Bardi Milano che non aspetta il 21 marzo per un primo sorso di freschezza. Già a partire dal primo del mese, infatti, al settimo piano del luxury hotel si potrà ufficialmente chiedere un assaggio di primavera.

Una stagione che si fa in quattro, ossia che si divide in quattro proposte alcoliche, una più interessante dell’altra, più articolata, più elegante. Ognuna disposta a essere esaltata da un accompagnamento food studiato ad hoc dall’Executive Chef Francesco Mascheroni.

I fantastici quattro a base gin

I quattro nuovi drink che portano il marchio di fabbrica Armani/Bamboo Bar. Un’eccellenza nell’ambito della miscelazione d’hotellerie, dove i drink sono su di alto livello, anche perché serviti al settimo piano dell’Armani Hotel. Ogni cocktail a base gin è frutto di una contaminazione di più ingredienti che sembrano tutti avere l’intento di ottenere, come unico risultato, la leggerezza di bere un profumo.

C’è dunque da aspettarsi miscele impeccabili in primis dal punto di vista olfattivo -dato il vasto utilizzo di spezie (soprattutto locali), ma si sa che l’occhio vuole sempre la sua parte. E infatti, ogni drink è elegante, bello, pulito. È ben visibile l’armonia tra il bicchiere che ospita la miscela e la miscela stessa, che accoglie garnish minimali.

Marzo in gin, i signature drink di Armani/Bamboo Bar

Punto in comune di ogni miscela è l’utilizzo di un distillato che continua ad essere molto in voga negli ultimi tempi: il gin. E dunque come si chiamano ma, soprattutto, quali sono gli ingredienti che compongono i quattro signature drink di Armani/Bamboo Bar?

Como Chiama

marzo-in-gin-armani-bamboo-bar-como-chiama-coqtail-milano

Un omaggio al famoso lago lombardo perché, il gin alla base del drink, è realizzato con delle botaniche che provengono proprio dalle sponde del Lago di Como. Al distillato di ginepro si affianca il sake, con le sue note di riso. Il drink è addolcito dall’impiego di un noto liquore ai fiori di sambuco. Completano la miscela una spuma di mele, bitter aromatico, timo e basilico.

Kintsugi

Armani-Bamboo-Bar-Kintsugi-sashimi-al-salmone-coqtail-milano

Restando in tema con il Giappone, l’altro grande signature di Armani Bamboo/Bar si chiama Kintsugi, realizzato con un gin nipponico aromatizzato ai fiori di Sakura. Questa miscela è molto più delicata rispetto alla prima che invece è più balsamica, perché ingentilita da uno sciroppo di daikon e zenzero e succo di yuzu. Kintsugi è un drink setoso grazie all’albume d’uovo.

Bamboo 75

bamboo-75-ostrica-e-cocktail-armani-coqtail-milano

Un twist sul grande classico French 75: non mancano lo champagne e il succo di limone, certo. Ma la nota distintiva sta nell’utilizzo di un gin distillato cinque volte, a cui è aggiunta anche camomilla. Non per ultimo, il Bamboo 75 si differenzia dal cocktail Iba per l’impiego di uno sciroppo dolce al marshmallow.

Italian Style

marzo-in-gin-italian-style-armani-coqtail-milano

Si tratta di un capolavoro dal sorso molto secco. Ha un bouquet aromatico che spazia dal gusto del carciofo all’ibisco, alle radici di loto. Il gin utilizzato è italiano e la sua anima è in parte fluviale perché realizzato con delle botaniche raccolte nei pressi del fiume Mincio. Italian Style è anche preparato con liquore al carciofo e liquore al fico, sciroppo di zucchero, succo di limone e, anche qui, albume d’uovo.

Quattro imperdibili signature drink con cui dare inizio agli aperitivi -o ai ritrovi after dinner- di primavera. Chiaramente, presso Armani/Bamboo Bar.

Immagini courtesy Armani