11 anni di Mag Navigli e tre anni di Mag La Pusterla. Per festeggiare, i drink si scelgono su Mag City, la nuova drink list disponibile presso entrambe le insegne, pensata per essere un bellissimo fumetto. A illustrarlo, Giuseppe Camuncoli. Per drink lover che sono anche dei veri supereroi.
Scherzetto o…fumetto?
Quando si dice voltare pagina s’intende quasi certamente ricominciare, fare tutto quanto daccapo. Giustissimo, se non fosse per quel quasi. E se vi dicessimo che in un noto locale di Milano -anzi, due, la drink list è diventata un fumetto? Tutto da sfogliare pagina dopo pagina, appunto.
Mag City è firmata da Giuseppe Camuncoli
Un fumetto che, per altro, porta la firma di uno degli artisti più noti a livello italiano e internazionale: Giuseppe Camuncoli che, tra le tante collaborazioni, vanta anche quella con Marvel.
Due MAG è meglio di uno
I due cocktail bar milanesi invece portano la firma del famoso bartender Flavio Angiolillo e soci. L’ormai storica insegna dei Navigli, il Mag Café, e il suo alter ego di più recente apertura Mag La Pusterla, aspettano i clienti di sempre e i nuovi -magari assidui frequentatori del Lucca Comics- per lasciare che ognuno di loro si diverta a volare pagina, ossia a sfogliare la drink list – fumetto che si chiama Mag City.
Mag City, la creatività di sempre
Chi frequenta le insegne del gruppo Farmily sa bene che la creatività è di casa. Ogni drink list si è sempre distinta non solo per le miscele geniali e che presentano un colpo di scena. Un nome, un ingrediente, una garnish e anche per l’impatto grafico, sempre fresco e divertente, che stimola l’interazione e assicura il coinvolgimento di ogni drink lover.
Il concept di Mag City
Qual è il concetto di Mag City? Per farla breve, una festa. Festa è senz’altro la parola più azzeccata per la mixology, perché un buon drink è sempre presente quando si tratta di festeggiamenti.
Nel fumetto illustrato da Giuseppe Camuncoli, ai due cocktail bar corrispondono due supereroi: da una parte Magman, dall’altra E.T. Pulsar. Il loro superpotere? Far rivivere una vecchia drink list che ha entusiasmato in tanti, nel lontano autunno/inverno del 2017. Ai twist sui drink di sei anni fa, il Mag ne aggiunge di nuovi: una doppietta assolutamente apprezzata, per non fermarsi solo ad un assaggio.
E a proposito di fermate. Mag City è una drink list dedicata a 10 fermate della linea metropolitana di Milano. Ognuna di queste ha, come già anticipato, due opzioni: cocktail 1 o cocktail 2, entrambi da provare senza necessariamente passare per l’Atm per il rinnovo abbonamento.
Tra twist e new drink
20 drink in totale, due per ogni fermata metro. Qui trovate i nomi ma, per conoscere gli ingredienti di ogni proposta alcolica, vi toccherà recarvi in uno dei due indirizzi più quotati per l’aperitivo e un drink after dinner.
Ecco le 10 fermate della metropolitana di Milano, protagoniste di Mag City, la nuova drink list – fumetto di Mag Navigli e Mag La Pusterla.
- Alla stazione Abbiategrasso
Se vi fermate al Mag Navigli: Ahmar Rehab
Se vi fermate al Mag La Pusterla: Trinidad
- Alla stazione Monumentale
Se vi fermate al Mag Navigli: Andate in pace
Se vi fermate al Mag La Pusterla: Rest in peas
- Alla stazione San Babila
Se vi fermate al Mag Navigli: Apostonic
Se vi fermate al Mag La Pusterla: Trapassa Dopo
- Alla stazione Centrale
Se vi fermate al Mag Navigli: Apple Bite
Se vi fermate al Mag La Pusterla: Tommy in prima classe
- Alla stazione Maciachini
Se vi fermate al Mag Navigli: Carlone
Se vi fermate al Mag La Pusterla: Americhini
- Alla stazione Sant’Ambrogio
Se vi fermate al Mag Navigli: Moonwalk
Se vi fermate al Mag La Pusterla: Sacro e Profano
- Alla stazione Porta Genova
Se vi fermate al Mag Navigli: Nattahnam 781
Se vi fermate al Mag La Pusterla: El Brellin
- Alla stazione Duomo
Se vi fermate al Mag Navigli: Odessa
Se vi fermate al Mag La Pusterla: A passo duomo
- Alla stazione Garibaldi
Se vi fermate al Mag Navigli: Trip Scraper
Se vi fermate al Mag La Pusterla: Verticale ma non troppo
- Alla stazione Palestro
Se vi fermate al Mag Navigli: Vamonos
Se vi fermate al Mag La Pusterla: Strano ma funziona