Brown-Forman Group, azienda americana leader nel settore degli spirits, ha recentemente rinnovato e affidato a Compagnia dei Caraibi la distribuzione, nel mercato italiano e nella Repubblica di San Marino, di Gin Mare, Diplomático Rum e Fords Gin. La Società si conferma così player leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, birre craft italiane, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo.
La partnership con Brown-Forman Group
L’accordo con Brown-Forman affida a Compagnia dei Caraibi, fino al 31 dicembre 2024, la distribuzione in esclusiva, per i mercati Italia e San Marino, di Gin Mare e Diplomático. Non solo, anche per il lancio di Fords Gin, nuovo brand sul mercato italiano, Brown-Forman rinnova la sua fiducia verso l’azienda affidandole il lancio.
“La formalizzazione dell’accordo con Brown-Forman rappresenta per Compagnia dei Caraibi la conferma di un modello di business vincente” , ha raccontato Fabio Torretta, General Manager di Compagnia dei Caraibi. “Siamo molto soddisfatti di vedere consolidato il percorso fatto con Gin Mare e Diplomático Rum sul mercato italiano. Onorati di essere stati scelti da Brown-Forman per il lancio in Italia di Fords Gin”.
Compagnia dei Caraibi
Compagnia dei Caraibi, la cui storia inizia nel 1995, è oggi uno dei player più dinamici presenti sul mercato. Con un portfolio di oltre 800 referenze, principalmente di prodotti premium e super premium, l’azienda è costantemente attiva nell’importazione e distribuzione di spirits. Tra questi, Diplomático Rum e Gin Mare sono brand storici all’interno del catalogo della Società. Rappresentano infatti due case history di successo per il business dell’azienda.
Il nuovo team
Per supportare al meglio le attività di distribuzione e brand building, è stato definito un team ad hoc all’interno di Compagnia dei Caraibi. Questo comprenderà diverse figure dell’area marketing, comunicazione, commerciale. Inoltre, è previsto un ampliamento dell’area sales per sostenere la crescita dei brand sul mercato nazionale.
Immagini Courtesy Compagnia dei Caraibi