La Capitale si prepara ad accogliere il Roma Bar Show 2023: evento italiano dedicato esclusivamente a mixology e industry del beverage. Non è tutto, perché l’appuntamento di quest’anno, previsto per il 29 e il 30 maggio nelle sale dello storico Palazzo dei Congressi dell’Eur, porta con sé una novità. Simultaneamente si terrà, infatti, la finale della prima edizione dei Roma Bar Show Awards, un riconoscimento nato per valorizzare e celebrare l’eccellenza italiana dietro al bancone.
Roma Bar Show 2023
Le due giornate, rivolte a tutto il mondo dell’hospitality e dei consumatori consapevoli, riuniscono a un passo dall’abbraccio possente del Colosseo, i grandi (e i curiosi) della miscelazione. Così, il Roma Bar Show 2023 si riconferma la giusta occasione per fare business e networking di qualità.
“Roma Bar Show non è semplicemente un evento”, ha commentato Andrea Fofi, socio fondatore insieme a Giuseppe Gallo, Fabio Bacchi e The Jerry Thomas Project. “È un’intuizione, un progetto, una filosofia, uno stile di vita. In due giornate si racchiudono gli sforzi di un anno. Le idee e le iniziative che animano tutto il team di lavoro affinché diventino il punto di riferimento dell’industria del beverage e del mondo della mixology, su scala nazionale e internazionale”.
Temi e opportunità
Anche in questa edizione, l’appuntamento beverage propone un calendario ricco di esperienze, masterclass, seminari, talk e degustazioni. Diverse le aree espositive e di intrattenimento, a partire da Piazza Italia, interamente dedicata alle eccellenze italiane, passando per il Mexican Village che accoglierà i visitatori nella splendida terrazza del Palazzo, fino al Coffee Village e i tanti appuntamenti tasting & pairing.
Gli ospiti al Roma Bar Show 2023
Tra i nomi di spicco che presenzieranno all’evento, impossibile non citare Julie Reiner, mixologist e bar owner conosciuta per il suo contributo nell’innovazione della miscelazione in USA. Nonché giudice della serie Netflix Drink Masters. Shingo Gokan, mixologist e bar owner giapponese di diverse realtà tra New York e Shangai, Martin Hudak e Stefano Catino del Maybe Sammy di Sidney, premiati come “Best International Bar Team Award”. E ancora, Giacomo Giannotti e Margarita Sader del Paradiso “Best Bar Award 2022”.
Non mancherà la tavola rotonda dedicata all’Agave Spirit che coinvolgerà ospiti del calibro di Ivan Saldagna, Stefano Francavilla, Esteban Morales, Jesse Este, Sophie Decobecq. O ancora, l’Educational Program di RBS2023, che vedrà figure di spicco del settore affrontare tematiche di attualità, come inclusività e sostenibilità liquida.
Roma Bar Show 2023, il calendario completo
Fin qui, ecco svelato appena un sorso di quello che sarà l’edizione 2023 ma, bicchiere e calendario alla mano, l’agenda completa è disponibile sul sito di Roma Bar Show. Cos’altro dire se non che è impossibile mancare?
Immagini Courtesy Roma Bar Show