Il Rome Marriott Grand Hotel Flora inaugura il Flora Roof Restaurant Cocktail Bar, la terrazza panoramica dedicata all’aperitivo e a uno speciale momento after dinner. Un progetto che celebra Roma nell’atmosfera e nel design, godendosi signature drink, grandi classici e piatti raffinati, rigorosamente dall’alto.
Flora Roof Restaurant Cocktail Bar, l’ospitalità guarda in alto
Proprio su via Veneto, celebre strada di Roma che ormai sembra essere la Walk of Fame dell’hospitality italiana con terrazza, non poteva che aggiungersi un’altra stella a quelle che già contribuiscono a renderla piuttosto nota in tutto il mondo. Infatti, all’ultimo piano del Rome Marriott Grand Hotel Flora, è stato inaugurato il Flora Roof Restaurant Cocktail Bar. Non solo una terrazza panoramica, ma una panoramica del gusto dello stare a tavola, tra cocktail e cucina. Il nuovo ristorante e cocktail bar in cima al luxury hotel della Capitale, ha aperto il primo giugno come indirizzo ideale per la bella stagione.
L’offerta rooftop Flora Roof Restaurant Cocktail Bar
Il nuovo ristorante e cocktail bar in cima al luxury hotel della Capitale, è stato inaugurato il primo giugno quale indirizzo ideale per l’apertura della bella stagione. Flora Roof Restaurant Cocktail Bar si presenta agli ospiti del Rome Marriott Grand Hotel Flora, ma anche a chi non per forza alloggia nell’hotel, come una bellissima terrazza capace di offrire due differenti momenti, uno sicuramente più beverage, l’altro più affine alla ristorazione. All’interno dello spazio, infatti, chi vuole ha la possibilità di godersi un aperitivo o un cocktail after dinner. Il dehors è invece riservato ai tavoli del ristorante, con proposte gastronomiche che partono dalla prima colazione per culminare in quelle della cena.
Cosa bere al tramonto
Per quanto riguarda l’anima beverage di Flora Roof Restaurant Cocktail Bar, la drink list è stata studiata dal bartender Alessio Mercuri, il quale promette agli avventori i grandi classici IBA accanto alle proposte signature, da gustare mentre si osservano le diverse sfumature del cielo. Tra i cocktail creati ad hoc al bancone del Flora, il cocktail Drink Me è fresco e aromatico, preparato con bitter all’arancia, vodka, liquore, albumina, lime, zucchero liquido e fiori di garofano. Il Bitter Summer è invece più secco, come lo stacco dal giorno alla notte: bitter italiano, limone, aperitivo, liquore e oleo saccarum.
Il drink assolutamente da non perdere
Da provare per chi necessita di un’energia extra un twist sull’Espresso Martini, che non poteva che chiamarsi Flora Espresso Martini. Un booster di caffè, perché, oltre alla vodka e a un famoso liquore piemontese alle nocciole, questo twist sull’Espresso Martini unisce il liquore al caffè al caffè espresso.
Flora Roof Restaurant Cocktail Bar, da non dimenticare
La drink list di Flora Roof Restaurant Cocktail Bar si dimostra senz’altro attenta agli ultimi trend della mixology, ma non dimentica i gusti di tutti i drink lover, che possono essere anche alcol free. Per questo, il menu include una selezione di analcolici freschi e piacevoli da bere, a base di frutta.
Non solo drink. Anche food
Il momento dell’aperitivo è accompagnato da sfiziosi finger food, snack facili da mangiare e perfetti da abbinare al sorso. Ogni drink si può scegliere alla carta perché non è prevista alcuna formula fissa. In alternativa, è possibile scegliere di gustare un cocktail after dinner. Un’ottima scusa per vedere Roma assomigliare sempre di più a un cielo stellato, luminosa e sempre piena di vita.
Atmosfera e design
Anche la terrazza stessa è un elogio a Roma. Dall’atmosfera calda e invitante al design fatto di dettagli moderni con i tavolini in ferro battuto e i divanetti bianchi e verdi degli spazi riservati al cocktail bar. Qui, tutto parla di eleganza, raffinatezza e stile. Ed è da provare almeno una volta.
Immagini courtesy Flora Roof Restaurant Cocktail Bar