Ci sono eventi che non hanno età e con il trascorrere del tempo, anno dopo anno, lasciano il segno passando alla storia. Tra questi c’è la Mostra del Cinema di Venezia che, accesi i suoi riflettori con Venezia 80a La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, è da considerare l’avvenimento più glamour e internazionale italiano. Non solo per gli appassionati di cinema, ma anche di cocktail e mondanità.
La Mostra del Cinema di Venezia e i suoi after party esclusivi
Quest’anno, la regina dei festival ha dato il via agli undici giorni di festeggiamenti con un tocco in più, dal colore rosso. Dall’isola veneziana del Lido, dal primo giorno fino al 9 settembre, giornata dell’attesissima cerimonia di premiazione dei film in gara, tanti sono e saranno i momenti che segneranno questa edizione.
Perché al di là delle pellicole, degli autori e degli attori, mai come quest’anno la Mostra del Cinema di Venezia si dimostra l’anima delle notti magiche al Lido. E lo fa grazie a Campari, uno dei main sponsor del festival, che da anni muove e promuove l’istinto creativo, accompagnando ospiti e spettatori attraverso la propria Red Passion. Per vivere un vero viaggio nella creatività del grande cinema.
Gli appuntamenti fuori dal red carpet
Due sono le location degli appuntamenti in Red dove i protagonisti affermati del grande schermo e i giovani talenti emergenti possono assaporare creatività e passione.
La prima è la Campari Lounge: situata presso la Terrazza Biennale, di fronte al Palazzo del Casinò, è diventata uno spazio imperdibile per gli affezionati del Lido che vogliono parlare di cinema assaporando un Negroni, un Campari Spritz o un Americano. Tre cocktail intramontabili che rappresentano tre espressioni liquide dell’eccellenza italiana.
La storica riapertura dell’hotel des Bains e i suoi after party
L’altro luogo d’elezione di chi ama il buon bere è, da quest’anno, lo storico Hotel des Bains riaperto in occasione degli esclusivi after party firmati da Campari. Tra le feste glamour e indimenticabili di questa edizione, quella dedicata al film “Adagio” di Stefano Sollima e al suo cast d’eccezione, formato da Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini che ha potuto brindare con i drink che, segnati da una lunga storia, rientrano in una classifica importante. Quella di Drinks International, non a caso colloca il Negroni sul podio, seguito dallo Spritz al nono posto e dall’Americano al ventesimo, quali bevute più amate al mondo. E un motivo c’è, soprattutto dettato dal piacere del palato.
I cocktail più amati alla Mostra del Cinema di Venezia
Gli appassionati lo sanno. Il Negroni rispecchia il vero cuore rosso di Campari, con quel suo gusto amaricante che conquista tutti i palati amanti dei sapori decisi. Proprio come chi sceglie il Campari Spritz dal gusto pieno, dritto e diretto o l’Americano, reso unico dal tocco dry di Campari che gli dona aromi decisamente agrumati.
Gli eventi in calendario firmati Campari
Chi volesse degustare questi tre cocktail sappia che gli appuntamenti Campari non finiscono qui. Atteso il 7 settembre, giorno in cui i talentuosi ragazzi del Centro Sperimentale di Cinematografia potranno esprimersi con i propri cortometraggi creati nell’ambito di Campari Lab, un progetto che punta alla valorizzazione e alla formazione di nuovi talenti in tutte quelle professioni che contribuiscono rendere grande il cinema.
Per la giornata saranno presenti gli attori Aurora Ruffino e Giacomo Giorgio, che hanno collaborato al progetto come protagonisti, ma anche Ludovica Bizzaglia e Gianmarco Saurino, che accompagneranno la Red Passion Campari durante tutta la manifestazione.
Un’occasione per brindare
Altro appuntamento da segnare è quello dell’8 settembre che vedrà la Campari Lounge aprire le sue porte a Red Hand, l’evento che celebra il mondo del Cinema attraverso l’arte del bartending e della mixology. E che si presenta come un’occasione unica anche per gustare i drink più richiesti al mondo. Cocktail che saranno presenti anche all’after party dedicato al cast dei film in concorso “Enea” di Pietro Castellitto e “Felicità” di Micaela Ramazzotti. Un altro momento imperdibile per brindare alla Mostra del Cinema di Venezia e a Campari.
Immagini courtesy Campari