campari-cask-tales-collection-coqtail-milano

Campari Cask Tales Collection, viaggio del bitter più famoso al mondo tra Kentucky, Jamaica e Messico

La ricerca più nobile è quella dell’eccellenza. E il bitter Campari ha trovato la sua perfezione nella nuova Campari Cask Tales Collection, una preziosa e unica linea composta da tre bottiglie contenenti Campari affinato rispettivamente in botti pregiate di Wild Turkey Bourbon, Appleton Estate Rum ed Espolòn Tequila. Da provare ordinando l’astuccio su rarespirits.it .

La perfezione è Campari Cask Tales Collection

La perfezione non consiste solo nel fare cose straordinarie, ma nel farle straordinariamente bene. Con la nuova Campari Cask Tales Collection tutto questo si triplica, grazie a tre nuove espressioni di bitter che non alterano la cifra gustativa inimitabile di Campari, ma evocano storie di sapori provenienti da diverse parti del mondo.

La collezione, realizzata in edizione limitata, propone infatti il tradizionale bitter Campari che ha concluso l’affinamento in botti appositamente selezionate e precedentemente utilizzate per Wild Turkey American Bourbon, Rum Giamaicano Appleton Estate e Tequila Messicana Espolòn Tequila. Una scelta che fa di Campari un vero capolavoro ripagando, il naso e il palato, con una ricchezza e un’eleganza di sentori fuori dal comune. Se siete alla ricerca di una degustazione eccezionale, qui trovate consigliata l’intera linea.

Bruno Malavasi e la nuova Collection

Realizzata quale omaggio alla visione di Gaspare Campari, la Campari Cask Tales Collection esprime in ogni bottiglia il sapere e la creatività di Bruno Malavasi, Italian Icons Herbalist & Master Blender di Campari Group. Detentore di una delle ricette più importanti al mondo, quella originale del Campari, per ogni Cask Tales Malavasi ha superato sé stesso, grazie a un lavoro meticoloso fatto di studio e di ricerca, di nuovi affinamenti e aromi unici.

Cavalcando una delle tendenze più attuali della miscelazione, che vede un aumento di prodotti artigianali rifiniti in botte, la Campari Cask Tales Collection è stata progettata per invitare gli intenditori a vivere una nuova esperienza dell’aperitivo e ispirare i bartender a realizzare creazioni sempre più contemporanee.

Campari Cask Tales Bourbon

campari-cask-tales-bourbon-coqtail-milano

Aprire e degustare Campari Cask Tales Bourbon, realizzato per i 150 anni dalla nascita di Davide Campari, rappresenta la fusione tra una leggenda americana e l’intramontabile stile milanese Campari. Affinato in botti di rovere americano in cui ha riposato Wild Turkey Bourbon, il bitter dal profilo inimitabile acquista sentori nuovi dati da un delizioso contrasto di vaniglia e sapori affumicati prodotti dal distillato e dalla quercia. Le note persistenti di Wild Turkey presenti nelle botti conferiscono al Campari Cask Tales anche accenti cremosi di caramello che lo rendono ideale shakerato, con ghiaccio o miscelato.

Campari Cask Tales Rum

Campari-cask-tales-rum-coqtail-milano

Chi non è stato in Jamaica sarà trasportato nelle pieghe più profonde della Nassau Valley al primo sorso di Campari Cask Tales Rum. Qui, in una delle distillerie più antiche del mondo inaugurata nel 1749, prendono vita i sentori di giamaicano Appleton Estate Rum. Le note aromatiche e dolci del distillato bilanciano il gusto erbaceo di Campari offrendo un viaggio sensoriale che tiene magistralmente l’equilibrio sia shakerato che versato su un chunk di ghiaccio.

Campari Cask Tales Tequila

Campari-cask-tales-collection-tequila-coqtail-milano

Gli appassionati di tequila non possono perdersi questa creazione: Campari Cask Tales Tequila cattura due mondi in una goccia. Il primo racchiude la creatività e l’innovazione provenienti dalla mente geniale di Gaspare Campari. Il secondo custodisce la storia di Espolòn che incarna lo spirito della regione di Los Altos de Jalisco, in Messico.

Da provare liscio, shakerato o con ghiaccio, l’affinamento in botti ex Espolòn sottolinea la svolta completamente nuova del tradizionale Campari a cui è stato conferito un gusto leggermente pungente ed erbaceo con note che vanno dal pepe agli agrumi.

Campari, bitter rivoluzionario

Il Campari, così come tutti lo conosciamo, non ha rivali. Inventato da Gaspare Campari nel XIX secolo è considerato molto più di un bitter. Un classico rivoluzionario proprio per il suo inconfondibile colore rosso vibrante e per il suo sapore amaricante sempre attuale. Un gusto che viene valorizzato proprio dalla nuova Campari Cask Tales Collection, come rivela anche il rapporto sui brand di Drinks International 2023.

Chi è curioso di scoprirne ogni più piccola sfumatura potrà farlo dal 23 ottobre ordinando la collezione online in esclusiva su www.rarespirits.it . Ciò che arriverà a casa è la custodia numerata della Campari Cask Tales Collection, dunque unica. Aprendola si scopriranno i tre bitter. Ognuno è riconoscibili dalle etichette che, dal già design, presentano la storia dell’affinamento nelle botti utilizzate per ottenere il prezioso liquido rosso. Ovvero espressione di continuità e tradizione Campari.

Immagini courtesy Campari