drink-list-silos-armani-greige-coqtail-milano

Armani Bamboo Bar celebra l’arte con la nuova drink list Silos

Sette, nuove miscele celebrative. La nuova drink list Silos di Armani/Bamboo Bar omaggia la mostra permanente negli spazi di Armani/Silos. Le nuove creazioni sono un tripudio di arte, note orientali e contrasti inediti, in un incessante equilibrio tra sweet e sour.

Drink list Silos, arte da bere all’Armani/Bamboo Bar

Armani/Bamboo Bar ha lanciato una nuova drink list che è un’autocelebrazione del brand e della sua fluidità all’interno del mondo dell’arte, del design, del lifestyle. La nuova carta dei drink si chiama Silos ed è un omaggio alla collezione permanente proprio all’interno di Armani/Silos.

Il nuovo menu fa da contenitore a tutto ciò che è bello e di qualità, ma contiene anche più mondi, per esempio quello orientale. Ogni cocktail – sette in totale – esplora le diverse sfumature del gusto assicurando agli ospiti di Armani/Bamboo Bar un viaggio dove le parole chiave sono due: perdersi e ammirare.

Tre sezioni per un solo cocktail book

La nuova drink list Silos di Armani/Bamboo Bar si divide in tre sezioni: Senza Tempo, Suggestioni e Stars. Ogni sezione ha due cocktail legati da uno stesso fil rouge. E poi c’è anche un drink esclusivo che, a parte, brilla di luce propria. E che è davvero un’autocitazione, alcolica, stilistica, estetica.

Un drink a sé stante

Il cocktail Silos conquista a primo sguardo. Le tonalità del viola che sfumano in superficie su un blu elettrico sono il risultato di un ingrediente unico che padroneggia visivamente la miscela alcolica. Tale ingrediente è l’infuso ai fiori di pisello blu unito a cannella e lime, miele e anice stellato. A controbilanciare ogni sapore, ora dolce ora pungente, c’è un distillato unico, la vodka. Una volta servito senza garnish, viene gasato. Il colore totalizza tutto il resto.

Drink list Silos, le sezioni

Ora però addentriamoci in ognuna delle tre sezioni, dedicandoci a ognuno dei sei restanti drink che fanno del nuovo menu Silos l’occasione per prenotare il proprio tavolo al Armani/Bamboo Bar.

Drink list Silos, Senza Tempo

La prima sezione della nuova drink list Silos si chiama Senza Tempo e si compone di due cocktail.

Greige

greige-cocktail-armani-bamboo-bar-coqtail-milano

È una miscela gentile ma allo stesso tempo pungente. Il distillato principale è il rum, che nel bicchiere in cui è servito il drink, incontra il latte di avena e le mandorle tostate. Un altro ingrediente di questo cocktail è la mamajuana bianca, liquore della Repubblica Dominicana a base di vino rosso, miele e rum, che per questo drink viene chiarificata.

Destrutturato

drink-list-silos-armani-destrutturato-coqtail-milano

Distillato protagonista di questo cocktail è il tequila, insieme al vermouth e a una crema di cacao bianco. Questa miscela è ideale per chi non predilige la robustezza alcolica. Il cocktail infatti è leggermente alcolico, dal gusto prevalente dolce bilanciato da note sour. Il bicchiere in cui è servito è una flûte senza stelo.

Drink list Silos, Suggestioni

La seconda sezione della drink list è Suggestioni, ed è quella che comprende le due miscele, una più orientaleggiante e l’altra più francese.

Kagemusha

drink-list-silos-armani-kagemusha-coqtail-milano

È un drink che al naso ricorda subito i fiori di ciliegio, le cui note pervadono il gin asiatico che è la star indiscussa della miscela. L’Asia qui è anche nel tè matcha. Vengono anche impiegati agrumi e radici tipiche dei Paesi orientali: il daikon, lo yuzu e lo zenzero.

Matisse

drink-list-silos-armani-matisse-coqtail-milano

La Francia qui è nella scelta di un tipico vino liquoroso, molto apprezzato nel Paese. Unito al gin e all’infuso a base di pere e cannella. Ma c’è anche una spuma di liquore francese, tipico della Normandia e un liquore giallo brillante. L’omaggio al pittore che dà il nome al drink è dato dal garnish: una pera viola cristallizzata, molto simile a una delle sue nature morte.

Drink list Silos, Stars

Le ultime due miscele da provare all’Armani/Bamboo Bar sono contenute nella sezione Stars della drink list Silos.

Red Carpet

red-carpet-cocktail-armani-bamboo-bar-coqtail-milano

E se vi dicessimo che il gusto intenso del caffè può essere addirittura sparkling? Questa miscela infatti combina sia il caffè che il liquore al caffè all’eleganza dello champagne, insieme allo sciroppo all’amarena e alla crème de cassis.

Hollywood

hollywood-cocktail-drink-list-armani-bamboo-bar-coqtail-milano

L’ultimo drink è forse la star per eccellenza. Il cinema è presente nello sciroppo ai popcorn, unito al bitter al cioccolato. Il distillato in primo piano è il bourbon. La miscela è interessante prima di tutto perché è servita in una coppetta per lo champagne, con al centro una sfera di ghiaccio. E anche perché il drink è ultimato proprio davanti agli occhi del cliente, perché viene affumicato. Di un fumo agrumato, data la presenza del pompelmo rosa disidratato.

La nuova drink list Silos di Armani/Bamboo Bar ne ha uno per tutti. Ma ogni drink è così affascinante che è più probabile volerli provare tutti.

Immagini courtesy Armani/Bamboo Bar