Tre giorni di sfide all’ultimo drink: ecco cosa si prospetta per chi sarà all’Athens Bar Show, attesissimo evento che tra meno di una settimana animerà la capitale greca con tanti ospiti della bar industry provenienti da tutto il mondo. L’appuntamento è con il pop-up Bar Fight Club, ideato dai fondatori di Barro Negro Athens e Danil Nevsky aka Indie Bartender.
Bar Fight Club, la sfida dell’Athens Bar Show
Mentre il mondo della bar industry si prepara ad atterrare ad Atene dal 7 al 9 novembre, Barro Negro e Danil Nevsky annunciano una nuova collaborazione che animerà le serate della manifestazione. Dal 6 all’8 novembre, dalle 21:00 alle 01:00, prenderà vita il Bar Fight Club, format inedito di guest shift con divertenti sfide all’ultimo drink.
Il pop-up, allestito con una postazione adiacente a Barro Negro Athens, ospiterà i mixologist di alcuni dei bar più celebri del mondo, che ogni sera sfideranno George Kavaklis e Stelios Papadopoulos a colpi di drink. Margarita Sader e Gianluca Basso di Paradiso Barcelona, Thibault Massina di Le Syndicat, e Maros Dzurus and Sebastian Sandvik di Himkok saranno protagonisti al bancone, mentre Danil Nevsky, celebre bartender e drink influencer, animerà le serate con il suo intrattenimento goliardico.
Come funziona il pop-up di Barro Negro Athens
Ogni sera gli ospiti sfideranno i padroni di casa nella realizzazione di un singolo signature cocktail che, al termine dell’evento, verrà votato dagli ospiti attaccando sulla parete lo sticker del team preferito. Al termine di ogni shift ci sarà una cerimonia di premiazione divertente, con l’assegnazione di premi in linea con il mood “comico” dell’evento.
“Abbiamo scelto di collaborare con Danil per creare qualcosa di divertente e unico in un momento molto intenso come l’Athens Bar Show. Vogliamo uscire dalle righe e coinvolgere sia i bartender locali sia i mixologist in visita da tutto il mondo, con uno spirito di intrattenimento, accessibile a tutti e indimenticabile”, conferma Stelios Papadopoulos, socio di Barro Negro Athens.
D’accordo anche Nevsky che aggiunge: “una sana competizione a cuor leggero è ideale per il Bar Show di Atene. L’idea del Bar Fight Club invita i professionisti a uscire dalla propria comfort zone, in un modo strano ma divertente. Si tratta di un format di guest shift originale, che punta a interagire con gli ospiti in un modo nuovo, creando suspense su chi trionferà alla fine della serata”.
Le 8 regole del Bar Fight Club
Come nel celebre film con Brad Pitt ed Edward Norton, anche il Bar Fight Club ha delle regole, che tutti i partecipanti alla serata dovranno seguire alla lettera.
1 – Dovete parlare del Bar Fight Club
2 – Dovete parlare del Bar Fight Club
3 – Se qualcuno dice “shot” deve pagare da bere a tutti e il suo Bar Fight è finito
4 – Solo due bar team possono sfidarsi
5 – Ci sarà una sola sfida a sera
6 – Niente scarpe e niente magliette = niente servizio
7 – Il Bar Fight durerà per tutto il tempo necessario
8 – Se è la vostra prima volta al Bar Fight Club dovete votare
Armati di bicchieri e ghiaccio, i bartender si stanno già preparando per la sfida. Secondo voi chi vincerà?
Immagini courtesy Barro Negro Athens