Molinari cambia look con la sua nuova limited edition, A Shot Of Italy. L’azienda storica fondata nel 1945 da Angelo Molinari presenta il suo prodotto più importante, Molinari Extra, in una veste completamente rinnovata. La classica bottiglia Molinari in questa sua versione limitata mostra tutto l’orgoglio di essere italiani e, grazie all’artista Luca Barcellona, rivede il design ma non tocca il prezioso contenuto.
A Shot Of Italy, orgoglio italiano
La nuova bottiglia di Molinari Extra, A Shot Of Italy, è una limited edition destinata a diventare un oggetto del desiderio per cultori e appassionati. Qualcosa da possedere, ammirare e custodire come ogni pezzo di storia che proviene dalle mani dei Molinari. Come il liquore dolce, dall’inebriante profumo di anice, preparato con una ricetta che la famiglia custodisce gelosamente e che, grazie ai sentori di semi di anice stellato, erbe e spezie di pregiate, è diventato famoso in tutto il mondo.
Come lo sarà presto la nuova limited edition, simbolo del manifesto di Molinari che riassume in sé i valori e l’heritage del brand. Un manifesto che, celebrando la condivisione e la socialità, è perfettamente sintetizzato nel claim del progetto: “A Shot of Italy”.
Molinari cambia look ma non l’anima
Cambiare riuscendo a mantenersi fedeli ai propri principi è la sfida più grande e la maggiore soddisfazione di chi riesce a innovarsi sempre senza rinnegare la parte più vera di sé. Per questo Molinari lancia la nuova bottiglia limited edition che rivede la sua forma, lasciando intatta la preziosa essenza del liquido che contiene.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto attraverso cui raccontiamo ai nostri consumatori il manifesto del Brand. Condivisione, socialità, tradizione e italianità sono i valori portanti e rappresentano le fondamenta su cui è stata costruita anno dopo anno la storia di Molinari e da oggi arricchiscono ulteriormente la nostra iconica bottiglia” dichiara Anna Ballirano, Direttore Marketing Molinari.
Una festa per celebrare A Shot Of Italy
Il progetto, ideato e curato dalla creative community KleinRusso, ha avuto il suo culmine con l’evento esclusivo realizzato all’Acquaroof Terrazza Molinari per il lancio della limited edition realizzata da Luca Barcellona, artista che da tempo esplora il mondo della calligrafia e dell’illustrazione lasciando il suo segno.
“Siamo fieri di aver contribuito a realizzare questo progetto che racchiude tutto il lavoro strategico e creativo svolto insieme al brand in questi anni e che trova la sintesi perfetta nel manifesto. Luca Barcellona è stata la scelta ideale per dargli forma e rendere questa Limited Edition davvero unica” dichiara Antonio Fatini, Partner e Chief Creative Officer di KleinRusso.
A svelare in anteprima la nuova veste della bottiglia è stato l’artista che, durante la serata di lancio, si è esibito anche in una live session con cui ha personalizzato a mano alcune bottiglie, poi regalate agli invitati intervenuti all’evento.
Una vera festa che ha celebrato la nuova bottiglia sottolineando l’attento spirito imprenditoriale con cui la famiglia Molinari ha costruito il proprio successo. Ovvero, un’azienda arrivata alla terza generazione, che supera i 9 milioni annui di bottiglie di cui circa un terzo destinate all’esportazione in oltre 70 paesi nel mondo e di cui l’Italia va fiera.
Immagini courtesy Molinari S.p.a.