DrinXmas Time è la nuova drink list dedicata al Natale, disponibile fino a gennaio 2024 da Cinquanta Spirito Italiano, il cocktail bar di Pagani (Salerno) che, dal 2021, ha scalato e raggiunto alcuni dei riconoscimenti più importanti nel mondo della mixology. Qui, le quattro miscele delle feste.
DrinXmas Time, la nuova drink list di Cinquanta – Spirito Italiano
Ora è davvero Natale. Cinquanta – Spirito Italiano, uno tra i primi cocktail bar a essere già pronto per queste feste, propone una drink list degna delle prossime celebrazioni e che rispetta l’invito solito del locale a “lasciarsi andare”.
La nuova drink list di Cinquanta Spirito Italiano fa fede al periodo più bello dell’anno, quello in cui si predilige bere caldo. Infatti, tra le nuove proposte alcoliche del cocktail bar nel salernitano, spiccano miscele calde e piacevolmente alcoliche. Tanto da consentire di riscaldarsi il doppio.
Il progetto pensato per il Natale si chiama DrinXmas Time: un menu che sarà disponibile, oltre che per tutto il mese di dicembre, anche nelle prime settimane di gennaio 2024. La nuova drink list comprende twist sulle grandi miscele e nuove proposte tutte in linea con l’atmosfera natalizia, con i suoi profumi e aromi.
DrinXmas Time, una rivelazione anche in questo periodo
Sono quattro i regali che i bartender di Cinquanta vogliono fare ai clienti affezionati così come a chi, di passaggio per la bellissima Salerno e dintorni, vorrà fermarsi per un drink e scoprire uno dei cocktail bar più noti della zona.
Le quattro nuove miscele Christmas Edition sono state pensate da Natale Palmieri e da Alfonso Califano, figure più istituzionali del cocktail bar, più l’expertise del bar manager Matteo Pocai e dal bartender Emanuele Primavera.
I quattro drink di DrinXmas Time di Cinquanta Spirito Italiano
Se volete farvi e fare un regalo, andate a bere da Cinquanta e scoprite le loro nuove quattro miscele da gustare fino alle prime settimane dell’anno nuovo.
Xmas Highball
Per gli amanti del gin, questo drink lo rende senz’altro un ingrediente irrinunciabile, specie se accompagnato da una delle spezie più natalizie che mai: la cannella. E non c’è gin senza soda. Ecco, quindi un twist sul gin tonic da bere sotto l’albero di Natale.
Irish Coffee
Di sicuro il drink dell’inverno per eccellenza, l’Irish Coffee è qui proposto rinforzando il suo profilo aromatico. Come? Con il caffè alla vaniglia, per esempio. Oltre a una generosa aggiunta di panna e whiskey.
Disaronno Punch
Il liquore alla mandorla amara, miele, uvetta, caramello ed erbe aromatiche tutto italiano incontra lo zenzero, che invece è tutto natalizio. Oltre al brandy, sempre alla mandorla. Il risultato è un drink molto aromatico, perfetto per chi ama i cocktail che puntano tutto sulla dolcezza.
Santa’s Old Fashioned
E quest’anno, accanto ai biscotti, Babbo Natale non si ritroverà il solito bicchiere di latte. Ma un Old Fashioned. Fortunato? A guardare la ricetta di questa miscela fatta con panettone, cacao e un rum made in Italy di origini siciliane, potrebbe esserlo. Ma a giudicare sarete voi.
Con la nuova drink list DrinXmas Time, Cinquanta – Spirito Italiano è spirito natalizio. O spirit natalizio, se preferite. Ciò che conta è che i regali alcolici del cocktail bar di Pagani, anziché sotto l’albero, vi aspettino al bancone.
Immagini courtesy Cinquanta Spirito Italiano