Luxury-B10-Martini-ricetta-coqtail

Luxury B10 Martini, l’essenza del lusso in coppetta

Nei migliori locali d’Italia, il Luxury B10 Martini fa il suo ingresso trionfale. Il suo successo è dato dal fatto che non contiene solo una semplice vodka, ma un’esperienza liquida purissima che rappresenta eleganza e raffinatezza. Creato con Belvedere 10, il distillato con 100% Diamond Rye biologico, si distingue per il gusto e il flavor inconfondibili.

La vodka dei drink luxury

Belvedere 10 ridefinisce i confini del prestigio con il suo gusto elegante e la sua consistenza vellutata. Ogni sorso è un viaggio sensoriale che attraversa i sensi, rendendola la scelta perfetta per coloro che sono alla ricerca un’esperienza di lusso nei locali più esclusivi d’Italia.

Il profumo e il gusto di Belvedere 10

Al naso, Belvedere 10 offre delicate note di cocco, cacao e vaniglia, arricchite da un tocco di limone fresco. Al palato, il suo gusto opulento e cremoso evolve in una leggera cremosità, con accenti di caramello e caffè verde. Il finale è elegante e morbido, richiamando praline alla nocciola e cacao amaro.

Luxury B10 Martini, la ricetta

Luxury-B10-Martini-belvedere-10-coqtail

Perfetta liscia, con ghiaccio, o nella sua massima espressione Belvedere 10 è speciale nel suo Luxury B10 Martini.

Ingredienti

  • 60 ml Belvedere 10
  • 15 ml dry vermouth
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

Versare Belvedere 10 e il vermouth in un mixing glass con ghiaccio e far amalgamare tutti gli ingredienti per raffreddarli. Versare e filtrare il contenuto in una coppetta martini ghiacciata.

Garnish

Guarnire con due gocce di olio extravergine d’oliva

Dove (e come) degustare il cocktail

belvedere-10-food-pairing-coqtail

Secondo Francois Xavier Desplancke, presidente e Ceo di Belvedere Vodka, Belvedere 10 si mostra per il suo gusto dove «visione e maestria si fondono in una performance impeccabile. Questa vodka cattura lo spirito innovativo della cultura moderna, distinguendosi per la sua purezza e struttura opulenta. Ogni fase del processo, dalla coltivazione alla bottiglia, vede come protagonista la rara segale biologica Diamond Rye».

Il Luxury B10 Martini si esprime al meglio in abbinamento a caviale e patatine fritte, lobster rolls, ostriche, pizza e fois gras, esaltando il profilo di Belvedere 10. I locali in cui degustare questa delizia sono ormai tanti ma tra quelli più glamour si contano Dolce & Gabbana Bistrot, Vesta Fiori Chiari e Bulgari Hotel a Milano, Mandarin Hotel Luxury a Como, Twiga a Forte dei Marmi, L’Antiquario a Napoli, W Hotel a Roma, Zamira Lounge e Phi Beach a Porto Cervo, e Café Excelsior a Portofino.

Perché Belvedere 10 non è solo una vodka, ma una celebrazione del lusso e della raffinatezza, destinata a fare la storia dei cocktail nei migliori locali del mondo.

Immagini courtesy Moët Hennessy