Pronti a volare sui tetti di Roma? Benvenuti a Terrazza Flores by El Porteño, il rooftop che sta rivoluzionando le serate capitoline con cocktail d’autore e una vista che lascia senza fiato. Situato al sesto piano dell’Hotel Umiltà36, questo angolo di paradiso è il luogo ideale per una vera esperienza di mixology accompagnata dal fascino storico di Roma.
Da Milano a Roma, il successo del format de El Porteño
La Dorrego Company, holding argentina di Sebastian e Alejandro Bernardez e Fabio Acampora, che accoglie al suo interno rinomati lounge bar e ristoranti, porta la sua magia da Milano a Roma, creando esperienze uniche. Dopo il successo dei locali milanesi come Living Liqueur&Delight e El Porteño Darsena, la società ha conquistato anche Roma con El Porteño Valle nel 2020 e, più recentemente, con El Porteño Gourmet, Terrazza Flores e Flores Arena.
La location Terrazza Flores
Terrazza Flores, inaugurata a settembre 2023, non è solo un bar: è un’oasi en plein air che offre una vista spettacolare sul Quirinale, l’Altare della Patria e la cupola di San Pietro. Con un design curato nei minimi dettagli, dalle nuance calde ai tocchi verdi e luci soffuse, ogni momento passato qui diventa speciale, avvolti da un’atmosfera intima e accogliente.
Drink List dei classici di Terrazza Flores
Pronti a lasciarvi sorprendere? La drink List di Terrazza Flores riflette il concetto di eleganza ed eccellenza che caratterizza il brand Flores Cócteles. Con un chiaro intento di far rivivere la mixology classica, la carta propone ricette storiche preparate con metodi tradizionali, arricchite da un tocco contemporaneo. Nella nuova drink list, trovano posto i cocktail internazionali più celebri, come Paloma, Daiquiri, Moscow Mule. Ma anche Martini, Cosmopolitan, Margarita. Questi classici, con la loro eleganza senza tempo e forte personalità, sono esaltati dall’uso di ingredienti selezionati.
Especiales, cocktail esclusivi
A questi classici si affiancano i cocktail Especiales, esclusivi della Terrazza Flores: il Golden Bloody Mary, che arricchisce la ricetta tradizionale con olio al basilico e un milk punch a base di brandy o bourbon e latte; il Mate Fizz, che incorpora un infuso di yerba mate; il Flores Tommy’s Margarita, con sciroppo d’agave e tequila infusa al Butterfly Pea (un pisello di origine asiatica). Oppure un Negroni reinterpretato con gin infuso al tè nero cinese lapsang; e il signature Dulce de Leche Espresso Martini che unisce vodka, liquore al caffè, espresso e un cucchiaio di gelato al dulce de leche.
La drink list è completata da una selezione di distillati, oltre a una lista di bollicine, vini studiata per accompagnare la ricca e intrigante proposta culinaria della Terrazza.
Cosa mangiare da Terrazza Flores
Il menu, semplice e informale, strizza l’occhio ai piatti tipici di Buenos Aires, ma non esclude ispirazioni internazionali: si va dal tris di Asado Tacos alle Empanadas, tipici panzerotti argentini cotti al forno, che qui si trasformano da street food a piatto gourmet. Fino al Tonno Wow fatto di sashimi di tonno rosso, acqua di pomodoro e crostino di pane alle spezie mediterranee. Per finire con il Tris di Wagyu Burger e il Club Sandwich o la Caesar Salad.
Immagini courtesy Dorrego Company