Nel giardino della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea ha preso vita un nuovo format che unisce la quintessenza della mixology romana. Wunderbar, brand di Aldo Nascimbeni nato nel 2019 come salotto e secret bar sotto le stelle, si è unito al Drink Kong di Patrick Pistolesi. Il progetto, che prende il nome di WunderKong, è un incontro di eccellenze che promette di trasformare l’esperienza del bere e del divertimento nella capitale.
Il progetto WunderKong
Inaugurato a luglio e attivo fino al 5 ottobre, WunderKong offre un melting pot di idee e atmosfere. Il giardino Aldrovandi diventa un palcoscenico per aperitivi, dopocena e, ancora, dj set e concerti dal vivo con artisti nazionali e internazionali. Tra i collaboratori di questo progetto c’è Sena Pallero del Club Akasha Las Dalias di Ibiza, che porterà a Roma dj indipendenti direttamente dall’isola.
Colmando un vuoto nella scena romana, WunderKong si posiziona come un pop-up dal respiro internazionale che unisce le atmosfere di città come Milano, New York, Londra, Parigi e Barcellona. Il giardino è concepito come un elegante salotto all’aperto, con arredi contemporanei che riflettono l’estetica della Galleria Nazionale. Qui, gli ospiti possono godere di una miscelazione d’avanguardia, con cocktail selezionati e unici, frutto della creatività del direttore artistico del Drink Kong, Alessandro Gianvenuti di Studio LordZ.
L’offerta gastronomica e i cocktail
Al WunderKong, il team di Drink Kong, guidato da Patrick Pistolesi, presenta cocktail dal gusto inedito, accompagnati da una selezione di kitchen bites tra cui bao e spring rolls.
Tra i drink da non perdere, spicca Canova, a base di gin dalle note mediterranee. Altri bestseller del già celebre Drink Kong includono Prisma, con vodka arricchita di zenzero e sake. Il menu comprende anche signature drink inediti, grandi classici della mixology e una selezione di vini alla mescita curata da Lorenzo Mancusi.
Immagini courtesy WunderKong