Un luogo dove l’eleganza incontra la cultura del bere miscelato, dove ogni pagina sfogliata è un viaggio tra sapori, storie e tendenze. Questo è lo spirito di Coqtail – for fine drinkers, il magazine che porta l’alta miscelazione e l’ospitalità di lusso sotto una luce lifestyle. Tutta la redazione è pronta a presentarsi al pubblico con un evento esclusivo da Torre Ristorante in Fondazione Prada, il 12 settembre per celebrare insieme il secondo numero.
Coqtail – for fine drinkers da Torre a Milano
Coqtail – for fine drinkers è un coffee table book che vuole essere molto più di un semplice trimestrale. Le sue 152 pagine in doppia lingua, italiano e inglese, offrono un affresco del meglio italiano e internazionale nel mondo della mixology, delle bollicine e dell’hôtellerie. Dai leader del bartending ai maestri dell’ospitalità, passando per i talenti emergenti e i brand premium, il magazine racconta le storie di chi rende questo universo così interessante.
Il secondo numero, presentato ufficialmente il 12 settembre a Milano e ideato da Chiara Degl’Innocenti e Penelope Vaglini, è interamente dedicato al concetto di “fashionable” in tutte le sue declinazioni. Dai cocktail bar più esclusivi al perfetto equilibrio tra estetica e sapore, Coqtail – for fine drinkers esplora l’essenza del gusto e dello stile, mettendo in luce figure che uniscono creatività e tecnica con un’attenzione maniacale per il dettaglio.
Il party di Coqtail – for fine drinkers da Torre
L’evento di settembre si concentra sui protagonisti del secondo numero: il mixologist Niccolò Avanzi e il suo team, offrono ai presenti una cocktail list dedicata, studiata per celebrare l’aperitivo all’italiana, in abbinamento ai piatti dello chef Lorenzo Lunghi. Un omaggio a ciò che rende unica la nostra tradizione, ma con un tocco contemporaneo, caratteristico della filosofia di Torre.
La serata su invito ha inizio con la presentazione del magazine alle 18:30 da parte delle due ideatrici e prosegue fino alle 20:30 con un aperitivo di networking che coinvolge tutta la squadra del Ristorante Torre.
Dalle 20:30 la serata apre al pubblico, con la possibilità di degustare i drink che omaggiano i più grandi classici della mixology con un twist creativo, realizzati con i prodotti degli sponsor Lucano 1894, Cordusio Aperitivo, Double Dutch, OnestiGroup, Vermouth Giacobini, Henri Champliau, Pellegrini Spa e Tatau Gin.
Le nuove tappe di Coqtail – for fine drinkers
Il viaggio di Coqtail – for fine drinkers non si ferma a Milano. Dopo il successo del primo numero e dei suoi eventi nella città d’origine e poi a Firenze, Venezia, Torino e Ischia, il magazine sarà protagonista di altri due eventi imperdibili: il 27 settembre, all’interno del calendario di Amalfi Coast Cocktail Week, con un evento su invito all’Azur Cocktail and Lounge Bar dell’Hotel Miramalfi di Amalfi. Il 29 settembre, invece, la terza tappa: al bar del Boutique Hotel del Chiostro dei Domenicani di Lecce.
Dove trovare il magazine
Coqtail – for fine drinkers è disponibile nelle edicole e librerie specializzate, ma anche negli hotel di lusso, nei club esclusivi, negli aeroporti e nelle stazioni in Italia e all’estero. E per chi vuole un assaggio immediato di questa raffinata lettura, il magazine è acquistabile anche online sul sito coqtailforfinedrinkers.com, sia in versione cartacea che digitale.
Un’esperienza editoriale che racchiude tutto il meglio della mixology, rivolta a un pubblico attento ed esigente, alla ricerca di ispirazioni e del piacere del bello nel mondo dell’ospitalità di alta gamma.
Se volete scoprire cosa significa davvero vivere l’arte del bere bene, leggete Coqtail – for fine drinkers.
Immagini credits Coqtail® e Julie Couder, riproduzione vietata