bareksten-linea-completa-coqtail-milano

Settembre e mixology, gli eventi imperdibili

Per OnestiGroup è tempo di theGinDay 2024. L’evento, presente al SuperStudio Più per questa sua dodicesima edizione, dall’8 al 9 settembre per gli appassionati del mondo della bar industry e del distillato di ginepro grazie ai brand più interessanti per il mondo della miscelazione.

L’esperienza OnestiGroup al theGinDay 2024

Tra i protagonisti del theGinDay 2024 spicca OnestiGroup, che non si propone solo con una parata di bottiglie lucenti. La presentazione e l’assaggio di ogni prodotto sono alla base della conquista dei palati più esigenti. Passeggiando tra gli stand, esplorerete una varietà infinita di sapori che spazia dall’audace Alpestre, l’amaro con oltre 30 botaniche che conferiscono l’unicità del suo equilibrio, al sofisticato Brooklyn, il distilled gin americano prodotto artigianalmente in piccoli lotti.

Potrete passare a degustare il particolare Favignana, il gin creato da 12 botaniche con l’aiuto di Umberto Rizza, farmacista ed esperto botanico Favignanese, oppure vorrete assaggiare gli intriganti Mataroa Mediterranean Dry Gin, diventato il distillato premium greco, Mataroa Pink Gin a base di gin e melograno greco e Mataroa Happy, un aperitivo a base di distillato di ginepro ma a bassa gradazione alcolica.

5-volti-di-alpestre-gin-coqtail-milano

E non è finita qui. Grazie a OnestiGroup sarà possibile provare tutti i prodotti firmati Tarquin’s, realizzati dalla piccola società indipendente Southwestern Distillery della Cornovaglia e la vodka di riso e i gin Ukiyo, che promettono di aggiungere un tocco di fascino giapponese al vostro percorso di degustazione.

Lo stand multibrand di Onesti Group

Ovviamente il distributore di Fiorenzuola d’Arda ha anche un suo stand. In un’alchimia di sapori potrete esplorare al bancone di Onesti The London No. 1, il gin super premium distillato a Londra reso unico dalla qualità degli ingredienti scelti e dal metodo di distillazione. Ma potrete assaporare liscio e miscelato anche Bareksten, il gin distillato con alcol di patate norvegesi, tutti i prodotti Bobby’s, i gin olandesi uniti alle erbe e alle spezie indonesiane, Portobello Road, il gin made in London, insieme a tutte le toniche e ai mixer di Double Dutch. Sarà come trovarsi di fronte a un’orchestra di distillati e sodati premium, dove il prezioso liquido di ogni bottiglia suona la sua nota unica in una sinfonia di aromi.

I bar del theGinDay 2024 con OnestiGroup

Settembre-e-mixology-onestigroup-casa-tobago-coqtail

E se vi state chiedendo dove sorseggiare ottimi cocktail, non temete: i tre bar tematici – Gin&Tonic Bar, Martini Cocktail Lounge e Negroni Bar – sono pronti a stupirvi con nuove creazioni, classici e signature. Come ogni anno l’evento si estende oltre le mura del SuperStudio con theGinWeek a cui partecipano (miscelati) i brand distribuiti da OnestiGroup.

Sabato 7 settembre Luke Jackson e Christiaan Veldhuizen del Flying Dutchmen Cocktails di Amsterdam saranno ospitati presso Casa Tobago dove prepareranno drink a base Bobby’s. Mentre domenica 8 Edoardo Sandri dell’Atrium Bar del Four Seasons di Firenze e Mirko Maurello del Giacosa di Firenze saranno al Ceresio 7 per allietare i palati di tutti i presenti con i cocktail a base Bareksten.

E che siate degli intenditori in cerca dell’ultimo gin artigianale e novità di settore o semplicemente curiosi di scoprire il mondo della mixology, questi sono gli appuntamenti da non perdere.

Immagini courtesy OnestiGroup