State programmando i vostri tour in giro per il mondo? Allora dovete assolutamente segnare in agenda queste manifestazioni. Qui trovate tutti i migliori eventi mixology dedicati al buon bere previsti per il 2024, suddivisi per mesi.
Eventi mixology 2024, cosa fare a settembre
Settembre per molti rappresenta l’inizio di un nuovo anno, e cosa c’è di meglio che celebrarlo partecipando a qualche manifestazione dedicata al buon bere?
23 – 29 settembre, Amalfi Coast Cocktail Week
Gli appassionati di mixology non possono mancare alla settimana campana dedicata al bere di qualità. All’interno dei migliori cocktail bar della Costiera Amalfitana la manifestazione presenta, tra le novità di questa prima edizione, anche la presentazione del nuovo magazine Coqtail – for fine drinkers. Quando? Il 27 settembre al design hotel Miramalfi.
28 – 30 settembre, Spiritosa, Festival del bere bene
Al Castello Volante di Corigliano D’Otranto, in provincia di Lecce, prende il via a settembre il festival Spiritosa. La tre giorni, dedicata a spirits, bollicine, birre artigianali, vini, sodati e bevande naturali, è al centro di un viaggio nel mondo del bar e dell’ospitalità. Non mancano musica dal vivo e dj set.
28-30 settembre, Whisky Live Paris
Giunto alla sua ventesima edizione, Whisky Live Paris è l’evento parigino che celebra il distillato di cereali per eccellenza, insieme ai rum e a diverse tipologie di spirits. Fondato nel 2004, ogni anno attrae sempre più visitatori e oggi è tra le manifestazioni più importanti del mondo con eventi e tasting che si svolgono al Grande Halle de la Villette.
29 settembre – 4 Ottobre, Salonica Bar Week
Con un grande opening party si apre il Salonica Bar Show, l’evento dedicato a tutto il mondo cocktail. Tra masterclass e incontri con personalità internazionali non manca l’occasione di degustare spirits e drink creati dai professionisti della mixology durante la Salonica Bar Week, una settimana dedicata al buon bere con oltre 90 guest nei migliori locali della città
Eventi spirits e cocktail di ottobre 2024
Le capitali europee diventano l’epicentro della miscelazione di qualità e, nel mese di ottobre, fanno spazio a storiche manifestazioni. In più, quest’anno, Madrid ospita le celebrazioni dei migliori cocktail bar del mondo.
3-13 ottobre, London Cocktail Week
Giunta alla quindicesima edizione, la London Cocktail Week si conferma quale pioniera di eventi dedicati al mondo della miscelazione e rivolti non solo alla industry, ma anche ai consumatori che desiderano bere bene con prodotti di qualità. Per partecipare è sufficiente richiedere il proprio braccialetto e segnare sulla mappa di Londra i locali e gli eventi a cui prendere parte.
14 – 16 ottobre, Bar Convent Berlin
Quest’anno la manifestazione tedesca riporta a Berlino il meglio della mixology internazionale. Dal 14 al 16 ottobre i professionisti di settore possono celebrare insieme le tendenze della nuova cultura liquida mondiale attraverso masterclass, eventi e degustazioni di prodotti chiave per il settore dei bar. Tra le novità anche un’area speciale dedicata al mondo del vino.
22 ottobre, The World’s 50 Best Bars 2024
Madrid, centro della mixology. Per la prima volta la capitale spagnola ospita la cerimonia di premiazione dei World’s 50 Best Bars. L’Evento, arrivato alla 16esima edizione, è atteso per il 22 ottobre e si prefigge di far vivere un’experience speciale in fatto di premiazioni. Il ranking, lanciato nel 2009, finora ha viaggiato da Londra a Barcellona, fino a Singapore celebrando centinaia di bar.
Eventi mixology 2024, cosa fare a novembre
A novembre si presenta uno degli appuntamenti più attesi dalla bar industry: l’Athens Bar Show, ricco di momenti di formazione e di incontro con ospiti provenienti da tutto il mondo.
5 – 6 novembre, Athens Bar Show
Come ogni anno ritorna al Technopolis l’Athens Bar Show, kermesse fitta di celebrazioni dedicata ai professionisti dei settori bartending, ristorazione e ospitalità. Per il secondo anno, al classico appuntamento annuale, si affianca l’Athens Bar Week dal 3 al 7 novembre che mira a coinvolgere i locali, i pop-up bar e i fine dining della città per una festa che continua anche fuori fiera.