Quando il sole tramonta e le luci dei locali si accendono, il rituale dell’aperitivo prende vita. In quel momento, che segna la fine della giornata e l’inizio di una pausa piacevole, si fa strada nei calici l’Aperitivo Fiori di Sambuco Gamondi.
Aperitivo Fiori di Sambuco Gamondi
Nato grazie all’infusione dei tipici fiori bianchi a forma di stella, cresciuti spontanei tra le colline delle Langhe, questo vino aromatizzato è ottenuto da Moscato d’Asti Docg che lo addolcisce allietando i palati di chi è in cerca di leggerezza e sapori familiari. Igor Tuliach, bartender e brand ambassador di Gamondi Spirits, ne evidenzia l’unicità: «A ogni sorso, l’effetto “madeleine” del Moscato riporta a un’emozione del passato. Con i suoi 21 gradi alcolici, regalati dall’infusione dei fiori freschi in alcol crea un bouquet che spazia dalle note floreali alla frutta fresca e agli agrumi, con un inconfondibile tocco rotondo e vellutato».
Una bottiglia elegante
La bottiglia esagonale, ispirata alla fonte termale La Bollente di Acqui Terme, città natale del fondatore Carlo Gamondi, ricorda le forme eleganti di un abito da sera. Versatile e raffinato, questo aperitivo si presta sia alla bevuta liscia che come base per cocktail, dal “lunare” Hugo alle ricette d’autore Tutto Bianco e Belle Époque.
Tratto dal magazine cartaceo di Coqtail – for fine drinkers. Ordinalo qui
Immagini courtesy Gamondi Spirits
Articolo realizzato in collaborazione con Gamondi Spirits