Fig-Leaf-Soda-Three-Cents-Coqtail

I soft drink premium conquistano il mercato con nuove note aromatiche

Nuovi, di carattere e dal gusto originale. Mai come oggi i soft drink esprimono il loro potenziale attraverso una tendenza precisa: essere interpreti di una miscelazione evoluta. Three Cents, la linea di toniche e sode premium prodotte in Grecia e distribuite da Coca-Cola HBC Italia, si distingue in questo scenario e porta una ventata di novità.

Three Cents, la filosofia di un brand internazionale

Nati nel 2014 dalla visione di tre bartender – George Bagos, Dimitris Dafopoulos e George Tsirikos – i prodotti Three Cents rappresentano la fusione perfetta tra expertise e produzione elevate: una filosofia che ha portato il brand a conquistare uno spazio di rilievo nei locali di tutto il mondo.

Il segreto di questo successo è dato infatti da un processo produttivo meticoloso che parte dalla selezione di ingredienti e aromi naturali di qualità e si completa con una carbonatazione ad alta pressione e un imbottigliamento a basse temperature. Il risultato? Flavor unici e un perlage elegante e duraturo.

Fig Leaf Soda, la novità

L-aroma-delle-foglie-di-fico-di-Fig-Leaf-Soda-Three-Cents-Coqtail
Fig Leaf Soda, l’ultima novità di Three Cents

Tra le più recenti espressioni di Three Cents c’è Fig Leaf Soda, creata dalla collaborazione con una microcomunità greca che raccoglie a mano le foglie della varietà Royal Fig in un’area protetta. Ogni goccia di soda racchiude l’aroma delle foglie di fico e ne preserva le sfumature: sentori morbidi del frutto maturo si intrecciano a un delicato sottofondo terroso rendendo la Fig Leaf un elemento chiave al bar per un Americano dal twist inedito, un long drink a base di tequila o un Old Fashioned sorprendente.

Le altre novità dai profumi fruttati e speziati

Novità-della-gamma-Three-Cents-Coqtail
La gamma di Three Cents

Passando a un’altra novità, la gamma Three Cents presenta anche la Mandarin & Bergamot Soda, che combina gli agrumi in un mixer aromatico, e la Sparkling Lemonade, che fonde limoni mediterranei e finger lime australiano in una proposta rinfrescante.

Sul fronte dei capisaldi, invece, ci sono la Pink Grapefruit Soda pensata per dare vita al “vero e unico” Paloma, con scorza di pompelmo rosa, la Cherry Soda che, con ciliegie selvatiche e noccioli, richiama i drink anni ’30, e la Ginger Beer, fatta con zenzero fermentato indiano, perfetta per punch e mule. Completa la linea, la Pineapple Soda che porta sentori di ananas sudamericano nei tiki e nei long drink.

La selezione di toniche

Le-toniche-di-Three-Cents-Coqtail
Toniche Three Cents

Per quanto riguarda le toniche la collezione propone la Tonic Water classica, amaricante e fresca e la Dry Tonic, agrumata e vegetale. L’Aegean Tonic Water, che incorpora cetriolo, basilico e botaniche mediterranee, e la Lemon Tonic che unisce tre varietà di agrumi greci al chinino. Come dire, arte liquida: Three Cents.

Tratto dal magazine cartaceo di Coqtail – for fine drinkers. Ordinalo qui

Immagini courtesy Three Cents

Articolo realizzato in collaborazione con Coca-Cola HBC Italia