Milano è talmente vivace e piena di energia che, a volte, questa sua vitalità rende ancora più prezioso il piacere di concedersi una pausa.
Bvlgari Hotel Milano, dove il tempo rallenta
Per chi è alla ricerca del luogo perfetto in cui il ritmo rallenta e l’eleganza incontra il piacere, questo è oggi il Bvlgari Hotel Milano, prima convento e poi storica dimora nobiliare. Raggiunto percorrendo la via privata Fratelli Gabba fino al numero 7, appena varcata la soglia l’atmosfera sofisticata e rilassante accoglie tutti senza riserve, anche chi non soggiorna nella struttura.
Momento aperitivo al The Bvlgari Bar

Al centro dell’esperienza c’è The Bvlgari Bar dove l’aperitivo, servito dalle 18:30 alle 21:00, è un rito e il classico break milanese un must. Il bancone, scolpito in resina nera, riflette le luci soffuse e si specchia nella spettacolare parete di vetro che si affaccia sul giardino.

Quando l’ambiente si anima, il tintinnio del ghiaccio nei bicchieri e il chiacchiericcio sommesso degli ospiti si miscelano alla musica di sottofondo, si crea l’atmosfera di un lussuoso salotto privato dove il tempo sembra fermarsi. La scelta per una degustazione è affidata al team di Patrick Greco: dai Bvlgari Special, cocktail che uno a uno catturano l’essenza dell’eleganza informale del brand, ai grandi classici, fino alla degustazione neat di spirits pregiati.
Tratto dal magazine cartaceo di Coqtail – for fine drinkers. Ordinalo qui
Immagini courtesy Bvlgari Hotel Milano