La bella stagione porta una novità golosa per l’Hotel Principe Forte dei Marmi: dal 29 maggio al 15 settembre 2025 la terrazza panoramica dell’albergo ospita Sky Kong. L’iniziativa è nata in tandem con il cocktail bar Drink Kong, perla della mixology romana.
Sky Kong, la novità estiva dell’Hotel Principe Forte dei Marmi

Lo scopo dichiarato è creare «una mixology experience unica nel suo genere». Un qualcosa «che fino a ora non era ancora stata proposta sul nostro territorio», dice Cristina Vascellari (amministratore unico dell’hotel). Di suo, il Principe Forte dei Marmi mette sul piatto una solida reputazione d’eccellenza e un faro della gastronomia locale. Il ristorante Lux Lucis di chef Valentino Cassanelli, nel 2017 ha conquistato la stella Michelin e da allora l’ha sempre mantenuta.
«Desideravo creare per i nostri ospiti un’esperienza che fosse non solo esclusiva, ma anche capace di sorprendere e di segnare un nuovo standard di eccellenza per Forte dei Marmi e la Versilia», continua Vascellari. «E Drink Kong era il partner ideale per questo progetto». È nata così una collaborazione che «rappresenta perfettamente la nostra filosofia di qualità e passione per l’ospitalità».
Una nuova sfida per Patrick Pistolesi

Se Lux Lucis porta in dote una stella Michelin, il Drink Kong di Roma non è da meno: occupa la 33° posizione nella classifica The World’s 50 Best Bars 2024. E lo fa grazie a «un approccio innovativo e tecnologico ai cocktail», come recita la motivazione del riconoscimento. Il patron di Drink Kong, Patrick Pistolesi, afferma: «Siamo felici di portare lo spirito del nostro bar a Forte dei Marmi per tutta l’estate, in una location come la terrazza dell’Hotel Principe. Unire la nostra visione della mixology all’eleganza della Versilia sarà un viaggio di sapori, stile e vibrazioni sotto il cielo d’estate».
Lo stesso Pistolesi sarà presente in carne ossa e shaker presso Sky Kong: il 29 maggio, in occasione dell’apertura ufficiale, e poi il 12 giugno e il 24 luglio. Lo farà per dare slancio all’iniziativa e per onorare la cooperazione con chef Valentino Cassanelli. La promessa è di «stupire con creazioni che esaltano i sapori locali e le tecniche innovative». Ultimo dettaglio. Sky Kong è organizzato e gestito con un occhio alla sostenibilità. Significa privilegiare fornitori locali e ridurre gli sprechi.
Immagini courtesy Drink Kong (credits Alberto Blasetti) e Principe Forte dei Marmi